É nato da poco un nuovo network di affiliazione online: Affiliation Partner.
Affiliation Partner è una società che grazie ai solidi investimenti di partenza intende dare ottime possibilità di visibilità alle aziende che intendono diffondere il proprio marchio e allo stesso tempo sostenere i Publishers che cercano di monetizzare le visite ottenute nei propri siti web.
I Merchants, ovvero gli inserzionisti, possono scegliere una selezione entro un’ampia gamma di siti web e blog controllati dallo staff del sito e abbastanza noti nel mondo della rete. Il pagamento avviene “soltanto a risultati ottenuti”, per cui il compenso viene rilasciato soltanto in seguito al raggiungimento di eventi concordati (click, registrazioni ecc.): in questo modo ogni inserzionista ha la possibilità di non spendere assolutamente niente fino al raggiungimento di un risultato concreto che possa davvero favorire il suo brand nel web. In più, oltre a creare la campagna pubblicitaria secondo le proprie esigenze, ogni inserzionista ha la possibilità di controllare ogni aggiornamento relativo a questa attraverso il proprio panel personale. Lo staff del sito è costantemente a disposizione del Merchant per consigli e aiuti su come impostare la propria campagna pubblicitaria in modo che questa dia i risultati sperati.
Il Publisher invece, nel momento in cui decide di voler sfruttare il proprio spazio sul web per ospitare banner pubblicitari e guadagnare così moneta, ha la possibilità di scegliere gli annunci degli inserzionisti che ritiene più adatti al proprio sito o blog e alla tipologia di visitatore che normalmente lo frequenta. Le forme di retribuzione vengono stabilite sempre in gran parte a seconda del tipo di visitatore, e Affiliation Partner offre la possibilità di scegliere Pay per Click, Pay per Lead, Pay per Sale e Pay per Action. I banner proposti dal sito, secondo quanto garantito dallo stesso staff di Affiliation Partner, non appesantiscono la regolare navigazione del sito e viene offerta anche la possibilità di adeguare i banner alla grafica del sito, potendo scegliere tra una vasta gamma di colori e dimensioni. Anche il Publisher ha a disposizione un proprio Panel in cui può controllare in modo costante e aggiornato le statistiche relative alle proprie campagne e ai propri guadagni, aggiungere nuove campagne pubblicitarie, gestire in modo pratico i pagamenti e avere sempre un servizio di supporto tramite email.
Vi consiglio dunque di visitare il sito di Affiliation Partner e scoprire così un modo per iniziare – o per aumentare – i vostri guadagni!