
Oggi parliamo di una nuova uscita editoriale targata CreateSpace, che racconta in 226 pagine l’esperimento di Valerio Novelli, esperto SEO e social media marketing.
Il libro si intitola “Da 0 a 30.000€ con un blog in 10 mesi“, ed è il resoconto di una scommessa fatta da Valerio Novelli con se stesso: guadagnare con un blog nuovo di zecca e non già inserito nelle SERP di google o con un seguito affezionato.
Ma chi è veramente l’autore Valerio Novelli? Si tratta di un esperto SEO con la passione per il pianoforte, le tecniche di marketing online, il copywriting e le affiliazioni.
Novelli è l’ideatore di Monetizzando.com, un blog che parla proprio di guadagnare con internet, e sfida se stesso per ottenere ricavi da un nuovo blog partendo da zero.
Il libro “Da 0 a 30.000 euro con un blog in 10 mesi”
L’avventura dell’autore parte con l’acquisto di un dominio che tratta di un argomento a lui all’epoca sconosciuto: le diete dimagranti e la perdita di peso.
Il libro è dedicato soprattutto ai neofiti del settore, utilizza infatti un linguaggio nei limiti del possibile molto semplice, ed ogni passaggio è spiegato nei minimi dettagli.
I capitoli sono brevi e vanno subito al punto: qui si impara come ottenere un reddito da un blog online, senza scadere nel banale e si approfondiscono metodi e procedure imprescindibili per far crescere il proprio progetto.
La lettura può rivelarsi interessante anche per chi è già nel settore, perché permette un confronto sui capisaldi del marketing online, ma offre spunti che magari non erano stati presi in considerazione.
Nel libro si parla di link building, keyword research, creazione di contenuti, posizionamento SEO, scrittura persuasiva, con chiarezza ed onestà, senza promettere chissà che.
Ciò che è veramente da apprezzare è la volontà di Valerio di esporsi, rivelando a tutti il proprio metodo guadagno, cosa non tanto comune nel settore.
Ancora una volta è la condivisione con il pubblico a valorizzare un case study di tutto rispetto.
Novelli, con “Da 0 a 30.000 euro con un blog in 10 mesi“, fornisce le sue conoscenze, ora tocca a te rimboccarti le maniche e trasformare la teoria in pratica fin da subito!