
Che cos’è Coinmama e che servizio offre? Si tratta di un portale per acquistare Bitcoin nel modo più semplice possibile. Le criptovalute sono la forma di investimento del momento (e del futuro a detta di molti economisti) e quindi la richiesta, come il loro valore, sale continuamente di giorno in giorno.
Spesso quindi ottenere Bitcoin non è così semplice e rapido, ecco perchè conviene registrarsi ad un portale come Coinmama: il metodo più efficiente per acquistare bitcoin con la carta di credito (circuiti accettati Mastercard, Visa, Visa Electron, nonché Western Union) o debito.
Come acquistare bitcoin con carta di credito
Vediamo in questi semplici passi come puoi acquistare bitcoin con coinmama:
- Registrati e apri il tuo account
- Scegli quanti bitcoin vuoi comprare
- Clicca su “Buy Now”
- Scegli il metodo di pagamento (Mastercard, Visa, Visa Electron)
- Conferma le istruzioni, completa il pagamento
- Conferma la creazione del tuo bitcoin wallet cliccando sul link nella mail che ti verrà spedita.
La raccomandazione per avere i bitcoin nel tempo più veloce possibile è quella di confermare sia il pagamento che l’indirizzo del bitcoin wallet il prima possibile. Ricordo poi che Coinmama al momento permette anche l’acquisto di ethereum oltre ai classici bitcoin.
Clicca qui per acquistare bitcoin con Coinmama
Verifica dell’account
L’account di Coinmama per essere attivo deve essere prima verificato. In che modo? Devi solamente inviare una foto con una risoluzione decente (almeno 300 dpi) o del tuo passaporto (fronte e retro), Carta d’identità (fronte e retro) o Patente di guida (fronte e retro).
Per evitare ritardi, mi raccomando che la foto riprenda ogni parte del documento per intero, che i documenti non siano scaduti e la data di scadenza sia ben visibile, ed infine i files non superino i 4 megabyte di grandezza.
Questo passaggio di verifica è senza dubbio più immediato e meno complesso di quello utilizzato da coinbase, ecco perchè Coinmama è veramente un ottima alternativa. Inoltre a breve sarà possibile anche vendere le proprie criptovalute, non solamente comprarle.
Perchè acquistare Bitcoin ed Ethereum
Queste due criptomonete sono rispettivamente al primo e secondo posto per capitalizzazione mondiale di mercato, (fonte: coinmarketcap.com) i bitcoin con oltre 36 miliardi di dollari, gli ethereum con oltre 17 miliardi.
Il prezzo è in crescita continua: il bitcoin è arrivato a toccare punte di 2.700$ solo pochi giorni fa, il 24 maggio 2017, e gli ethereum, lo stesso giorno hanno raggiunto quota 200$. La tendenza è costante per quasi tutte le criptovalute, per cui conviene davvero acquistare subito bitcoin ed ethereum come nuova forma di investimento a breve/medio termine.
Prima di salutarti, ti lascio con alcune risorse utili per approfondire l’argomento “criptomonete”:
- Il prezzo attuale di Ether, con informazioni sull’andamento nel tempo.
- Il sito ufficiale Ethereum Project.
- Il sito ufficiale dei Bitcoin.