
Cerchi un metodo semplice e sicuro per conservare i tuoi bitcoin? Se non vuoi affidarti ai numerosi portafogli online, ecco l’hardware wallet della Trezor: la chiavetta bitcoin crittografata più sicura e versatile sul mercato.
Quali criptovalute puoi conservare nella chiavetta di Trezor? Innanzitutto i classici bitcoin, ma non solo, anche Litecoin, DASH e ZCash, Ethereum Classic, Dogecoin ed inoltre è compatibile con gli Ethereum e tutti gli smart contracts Erc20 tramite il portale “MyEtherWallet”; questo l’elenco completo:
Clicca qui per acquistare la
chiavetta bitcoin Trezor a soli 83,49 euro!
Portafoglio hardware bitcoin: come funziona
L’hardware wallet della trezor si attiva in un attimo su dispositivi Windows, Apple, Android e Lynux tramite il portale trezor wallet. In alternativa si può inizializzare tramite l’apposita estensione di Google Chrome, o mediante l’app Trezor Manager per Android.
E’ disponibile in tre varianti di colore: bianco, grigio e nero e si può pagare con carta di credito Visa o Mastercard, oppure direttamente in bitcoin.
La sicurezza prima di tutto
Tramite il portale online dedicato potrai ricevere o effettuare pagamenti e trasferire le monete digitali nella chiavetta. Trezor Wallet presenta un display Oled e due pulsanti: per quale motivo? La risposta è semplice: sicurezza.
Quando ad esempio ti connetti ad un computer di terzi per fare un pagamento, il display è l’unico mezzo per avere sotto controllo l’esatto importo della transazione e soprattutto l’esatto indirizzo bitcoin che riceverà il denaro. I pulsanti servono dunque per confermare o annullare la transazione.
Trezor hardware wallet comunica solamente tramite una semplice presa USB. Per evitare intromissioni esterne non prevede wi-fi, bluetooth, camera o lettore di impronte digitali. E’ resistente all’acqua e non ha nemmeno una batteria interna: quando è collegato è acceso, quando è staccato dal dispositivo, si spegne.

La Trezor funziona come una semplice chiavetta USB, ma è come avere una banca in un palmo di mano. Grazie al software dedicato, puoi gestire le tue criptovalute, effettuare pagamenti in completa sicurezza grazie alla protezione SSH. Puoi impostare una nuova password di accesso, un pin ed inoltre l’autenticazione a 2 fattori per interagire con i software tipo dropbox, github, google drive ecc.
Cosa succede se dimentichi il pin, o perdi la chiavetta o al peggio la rompi? Per recuperare il tuo account e le tue criptovalute, basta andare nei settaggi avanzati e seguire la procedura “Trezor recovery”. Dovrai avere a portata di mano la tua “Recovery card”, un foglio con le 12 parole chiave (o 18 o 24 a scelta) generate dal Wallet al momento dell’attivazione. Segnale subito sulla card, perchè ti verranno richieste quando dovrai recuperare i tuoi dati.
Per concludere
La chiavetta bitcoin Trezor è senza dubbio un ottimo supporto per la conservazione sicura delle tue criptovalute. E’ facile da usare, permette un controllo totale delle transazioni anche grazie al display e ai pulsanti integrati. Ci sentiamo di consigliarla vivamente se vuoi stare tranquillo e se non vuoi rischiare di compromettere il tuo portafoglio criptovalute conservandole solamente online.
Clicca qui per acquistare Trezor Hardware Wallet a soli 83,49€!