
Oggi parliamo di coindesk.com, il miglior sito (in lingua inglese) di news sulla blockchain e sulle criptovalute, nato nel maggio del 2013.
Il sito esaudisce qualsiasi dubbio su argomenti come bitcoin, ethereum e appunto blockchain, presentando anche applicazioni della tecnologia in altri campi.
Parlano i numeri: Coindesk vanta 5 milioni di visitatori unici, 275.000 followers e newsletter giornaliere e settimanali con 100.000 iscritti.
Ogni giorno ci sono almeno una decina di notizie fresche sugli argomenti sopra citati, ma anche su investimenti, economia e finanza in generale.
Non mancano notizie sulle ICO, su nuovi exchange e aggiornamenti tempestivi sull’andamento delle migliori criptovalute.
Il taglio dei testi è giornalistico ma i termini utilizzati sono di facile comprensione anche per chi non mastica quotidianamente la lingua anglosassone.
Perchè leggere coindesk.com, direte voi? Per restare sempre aggiornati sull’argomento criptomonete e capire come si può muovere questo mercato, anche in base ciò che succede nel mondo.
Ad esempio, se la Cina chiude alle cripto è lecito aspettarsi magari un impatto negativo sui prezzi di bitcoin e company, viceversa se il Giappone autorizza nuovi exchange probabilmente succederà il contrario… Insomma, val la pena restare aggiornati, se vogliamo investire bene in questo mercato così volatile.
Vuoi sapere quali sono i migliori siti dove comprare bitcoin? Su coindesk li trovi. Sei alla ricerca della prossima cripto che farà il botto? Segui i segnali pubblicati sul sito. Cerchi un sito che offra il cloud mining? Niente paura, cerca sul sito e lo troverai.