
Oggi partiamo con una nuova rubrica dedicata all’hardware necessario per minare proficuamente criptovalute da casa. Il primo modello che analizziamo è indicato per il GPU mining di Ethereum, Ethereum Classic e Zcash.
Mining case Aluminium 6 GPU Open Air Frame: cos’è
Si tratta in parole povere di un supporto in alluminio per contenere tutti gli elementi del tuo server di mining. È un case completamente aperto, assemblabile in un quarto d’ora, predisposto per contenere nella parte superiore fino 5 ventole di raffreddamento.
Nella parte inferiore si adattano al meglio le schede grafiche e la scheda madre di tipo ATX/MATX che ?è giusto specificare? non sono fornite. Della foto che vedi allegata, viene venduta solamente la struttura di supporto.
Il grande spazio tra i componenti che si possono montare, garantisce una corretta circolazione dell’aria e aiuta a dissipare il calore generato dai processori. È un prodotto di fascia bassa costruito con ottimi materiali, che permette oltre al mining di Ethereum, quello di altre cripto come Litecoin, Dogecoin ecc.
Quali criptomonete minare?
Il case ottimale ce l’hai, ma non sai quali cripto minare per cominciare a guadagnare veramente? Il sito www.whattomine.com ha tutte le risposte che cerchi, mettendo a confronto gli algoritmi di mining delle principali valute (e anche di quelle secondarie).
Troverai svariate informazioni sulla difficulty, sulle ricompense, e sulle tempistiche necessarie per minare un singolo blocco, nonché il numero dell’ultimo blocco minato. Una risorsa preziosa per chi si avvicina per la prima volta al mondo del mining casalingo per trarne profitti reali.
Conclusioni
Il mining case in alluminio della Kyerivs si conferma come un ottimo prodotto ad un prezzo comunque abbordabile, perciò ci sentiamo di consigliarlo vivamente a chi è in procinto di costruirsi una stazione seria per il mining.
Puoi acquistarlo direttamente su Amazon.it ad un prezzo di 189 euro cliccando qui.