
In questa pagina:
- Introduzione a HitBTC
- Come comprare ICO
- Come funziona HitBTC
- Come impostare Stop Loss e Take Profit su HitBTC
- Come depositare su HitBTC
- Affiliazione HitBTC
HitBTC: cos’è
Se stai cercando una piattaforma di trading online dedicata esclusivamente alle criptovalute, HitBTC è quella che fa per te. Registrandoti potrai infatti fare trading sulle coppie di moltissime alt coin, dalle più conosciute come bitcoin, Ethereum e Litecoin a quelle meno comuni come Steem, Nxt, Aeon.
Potrai comprare e vendere le cripto al momento che riterrai più opportuno impostando anche automatizzazioni come “Buy Limit” e “Sell limit”. Ciò ti permetterà di inserire i tuoi ordini con un semplice click del mouse.
HitBTC: come comprare ICO
HitBTC nasce nel 2013 ed è molto interessante perché tratta anche le ICO e le monete FIAT come dollaro, sterlina ed Euro. La sezione sull’acquisto di ICO è una particolarità che altri exchange non prevedono.
Siccome la moneta interessata dalla ICO non è ancora ufficialmente nata, con HitBTC acquisti un IOU (“I owe you” una sorta di pagherò). Una volta che la ICO si trasformerà nel rilascio ufficiale di token, grazie a HitBTC sarai tra i primi a poterli comprare e vendere.
Registrati a HitBTC e guadagna con le crypto
HitBTC: come funziona
Nel menù superiore troverai quattro sezioni: la prima da sinistra è l’exchange, seguito da “Account” che contiene tutti i tuoi wallet online, uno per ogni criptovaluta, e in un attimo puoi depositare, prelevare o trasferire.
Nella sezione “Reports” invece puoi esportare lo storico dei tuoi acquisti e vendite per fare le tue valutazioni in tutta comodità anche offline.
C’è anche una sezione “Markets” dove puoi osservare in tempo reale gli andamenti di tutte le coppie di cripto con le percentuali in positivo o negativo, i record e le migliori prestazioni del giorno.
Registrati a HitBTC e fai trading con le criptovalute!
Come impostare Stop Loss e Take profit (Sell Limit) su HitBTC
Se vuoi approcciarti in modo serio e guadagnare veramente con il trading delle criptovalute, due strumenti imprescindibili sono lo Stop Loss e il Take Profit. Il primo è il limite entro il quale le tue valute vengono vendute in automatico in modo da non perdere tutto il capitale investito.
Il secondo è il prezzo al quale tu vuoi acquistare la crypto e avviene in modo automatico in base alle tue impostazioni. Questi sistemi sono indispensabili quando ti troverai a gestire una gran quantità di ordini crypto. Vediamo passo a passo come impostare queste due funzioni su HitBTC.
Ipotizziamo l’acquisto di 20 Ripple (XRP) pagandoli con bitcoin (BTC) e la successiva vendita di XRP con lo “Stop Loss”.
- Vai nella sezione “Exchange” e cerca la coppia XRP/BTC.
- Piazza un Limit order nella sezione “Buy XRP” inserendo ad esempio, il prezzo (price) di 14.000 Satoshi e la quantità di XRP (amount), mettiamo 20.
- Clicca sul pulsante verde “Buy Limit”, in questo modo quando il prezzo di XRP arriverà a 14.000 Satoshi, HitBTC comprerà in automatico 20 XRP.
- Quando avrai acquistato gli XRP vai ad impostare lo Stop Loss, recandoti nella sezione “Sell XRP“, spuntando la casella “stop”.
- Vai nella sezione “Filled and cancelled orders” per vedere il tuo prezzo d’acquisto (14.000 Satoshi).
- Torna nella sezione “Sell XRP” e metti in “Stop Price” il prezzo d’acquisto meno un 10% circa (la percentuale la scegli tu in base a quanto sei disposto a scendere), quindi 12.000, e nel “Price” qualcosa in più di quella cifra, ipotizziamo 12.050.
- Con queste impostazioni, quando il prezzo di XRP raggiungerà il valore indicato nel “Price” (12.050), i tuoi XRP passano nella sezione “Orders” e sono come “congelati”. Se il prezzo scende ancora raggiungendo il valore indicato nello “Stop Price” (12.000), HitBTC venderà gli XRP in automatico evitandoti di perdere più del voluto.
- Il “take profit” non si può per ora impostare automaticamente su HitBTC ma ci si può appoggiare ad un sito esterno per ricevere i “Sell Alert” e farlo poi a mano di conseguenza. Trading View è un ottimo strumento gratuito, basta registrarsi (anche tramite profilo Facebook o Google Plus) per impostare degli avvisi che arrivano sul browser o per email al raggiungimento di determinati prezzi.
HitBTC: come depositare
Depositare criptovalute nei wallet online di HitBTC è semplicissimo, basta cliccare sul pulsante verde “Deposit” in alto a destra, oppure andare direttamente nella sezione Account e cliccare lo stesso simbolo vicino al nome della cripto che vuoi depositare.
Si aprirà una finestra (vedi immagine sottostante) con l’indirizzo alfanumerico al quale inviare i BTC, o in alternativa, il codice QR da scannerizzare per velocizzare il procedimento. Come sempre le tempistiche di accredito variano in base alla saturazione delle blockchain di ogni alt coin, e nel caso dei bitcoin potrebbe servire anche un’ora o più per vederli accreditati.
L’elenco dei wallet disponibili è veramente completo: in evidenza oltre a bitcoin ed Ethereum trovi Bitcoin Cash, Tether, Ripple, Dash, Monero e Litecoin. Gli altri sono ordinati in ordine alfabetico, non mancano Dogecoin, Ethereum Classic, Steem, Stratis, NEM e tantissime altre monete digitali minori.
Affiliazione HitBTC
Affiliarsi a HitBTC garantisce una Revenue Share del 50% sulle commissioni di tutti i tuoi sub-affiliati. Per ogni turnover che effettueranno tu incassi la metà delle commissioni guadagnate dal sito.
Puoi generare più di un link referral per controllare il traffico di più sorgenti e potrai controllare tutte le registrazioni dell’apposito sommario. Potrai prelevare le commissioni una volta raggiunta la cifra di 0,01 BTC, ad oggi poco più di 60 euro.