
La compagnia che gestisce Square (sito ufficiale: squareup.com/app), l’app di pagamenti di Jack Dorsey (creatore di Twitter) annuncia un testing destinato ad alcuni utenti dell’app per velocizzare l’esperienza bitcoin.
Di cosa si tratta? Non si tratta di invio o ricezione di pagamenti in bitcoin, ma solamente (per ora) di scambio della criptovaluta tra alcuni degli utilizzatori di Square.
La compagnia si dice entusiasta delle criptomonete ed è convinta che possano spingere i singoli individui a partecipare al sistema finanziario mondiale.
La notizia resa pubblica circa una settimana fa, ha fatto salire le quotazioni del titolo Square di oltre il 4% in un giorno, complice anche l’apprezzamento del colosso bancario Credit Suisse.
Come funziona Square, la rivoluzionaria applicazione per i pagamenti? L’app trasforma il tuo iPad o iPhone (o dispositivo Android) in un POS (Point of sale).
In poche parole lo smartphone diventa un “bancomat” per ricevere pagamenti: ecco perché l’applicazione è l’ideale soprattutto per i piccoli esercizi come bar o negozi.
Sto provando ad immaginare un futuro in cui anche un caffè si potrà pagare con bitcoin… ci avete mai pensato? Chissà che gli sviluppatori di Square non possano prendere questa strada una volta terminati positivamente questi test.