
Nei giorni scorsi Visa ha bloccato le carte prepagate associate ai portafogli Bitcoin. Aziende come Xapo, Spectrocoin e Wirex hanno quindi dovuto disabilitare tutte le carte emesse per i pagamenti con Bitcoin, e gli utenti devono pensare a trovare valide alternative.
Xapo, Spectrocoin e Wirex hanno già annunciato che si stanno adoperando alacremente per siglare al più presto degli accordi con altri fornitori, di conseguenza probabilmente a breve saranno in grado di rilasciare nuove carte. Tuttavia, ancora non hanno comunicato quali saranno le tempistiche perché questo avvenga.
Nel frattempo, comunque, non disperate, esistono altri sistemi che vi consentono di spendere i vostri Bitcoin in maniera abbastanza semplice e comoda. Uno di questi modi, di cui vi parleremo in questo articolo, è quello di utilizzare i servizi offerti da Advcash.
Advcash in realtà non possiede un vero e proprio portafoglio Bitcoin, di conseguenza saranno necessari alcuni passaggi per convertire i Bitcoin e trasferirli alla carta prepagata Advcash.
Advcash bitcoin: come funziona
Per prima cosa, ovviamente, dovrete andare sul sito Advcash e creare un nuovo account. Questa operazione è molto semplice, vi basterà compilare tutti i campi necessari per la registrazione e il gioco è fatto.
Una volta creato il vostro account, potrete procedere a trasferire i vostri Bitcoin su Advcash. Dal momento che, come abbiamo detto, Advcash necessita prima di convertire i Bitcoin in FIAT per poter essere spesi, per prima cosa dovrete scegliere in quale valuta volete convertire le vostre criptomonete.
Dopodiché dovrai scegliere l’importo che desideri trasferire e la valuta in cui desidere ricevere i tuoi Bitcoin da spendere. Per fare un esempio, diciamo che volete usare i Bitcoin in Europa e quindi trasformarli in euro, e che vogliate traferire l’equivalente di 500€.
Scorrendo in basso, nella stessa pagina, troverete una sezione con scritto “E-currencies”, dove è presente Bitcoin. Andate su Bitcoin e cliccate il tasto verde “DEPOSIT”.
A questo punto si aprirà una pagina di riepilogo in cui potete vedere la quantità di Bitcoin da inviare per ottenere i 500€, e le fee della transazione che nel caso di una transazione in Bitcoin sono zero. Dovrete soltanto cliccare il tasto verde “CONFIRM” e il gioco è fatto, la pagina vi mostrerà un indirizzo Bitocoin al quale potrete inviare le vostre cryptomonete.
Tenete presente che, come già accennato in precedenza, nel vostro contro Advcash non compariranno Bitcoin, bensì Euro.
L’ultima cosa da fare per poter spendere i tuoi Bitcoin, quindi, è quella di inviare gli euro accreditati sulla vostra carta di credito Advcash, cliccando su “Funds Transfer” e poi su “To an ADVCASH Card” eseguire le istruzioni.
In questo modo, anche se con qualche passaggio in più, sarete in grado di spendere facilmente i vostri Bitcoin per fare acquisti online o in negozi fisici.