
I fondi speculativi (hedge fund) sulle criptovalute sono più che duplicati negli ultimi quattro mesi, per arrivare ad un totale globale di 226. È questa la cifra riportata da Autonomous Next (società di Londra specializzata in ricerche e statistiche autonome). All’inizio del 2017 i crypto hedge fund erano solo 37, a fine agosto arrivano a 55 e ad ottobre a 110 (incremento del 1487% nel solo 2017).
Gli asset contenuti in questi fondi sono quantificabili tra i 3,5 e i 5 miliardi di dollari. I fondi hanno perso il 4,6% solamente a gennaio 2018, in concomitanza con la fase calante del crypto-mercato durata fino ad almeno metà febbraio. Qualche fondo punta solo su bitcoin a breve e lungo termine, altri investono su un mix di criptomonete ed altri ancora sfruttano l’arbitraggio tra i differenti exchange.
Eurekahedge è un provider indipendente di fondi speculativi che sta monitorando 9 asset funds con un miliardo di dollari di asset totali che han guadagnato in media il 1477% nel 2017. Coscienti dell’enorme potenziale dei fondi speculativi abbiamo già proposto il nostro Crypto Hedge Fund 01, basato su 6 crypto di grande interesse per questo 2018.
Anche i broker più conosciuti hanno notato il potenziale dei fondi in moneta digitale, eToro infatti, ha già proposto da tempo, CopyFund, un portafoglio diversificato di criptovalute. Gli hedge fund sono solamente una delle numerose strategie per guadagnare con le criptovalute che abbiamo presentato a suo tempo. Un altro metodo efficace è investire in un portafoglio cryptovalute emergenti per ottenere i massimi profitti sia a breve che a lungo termine.