
Da qualche giorno Lieferando, leader tedesco del mercato della consegna dei pasti a domicilio, ha cominciato ad accettare pagamenti online in Bitcoin Cash. Ora, quindi, è possibile ordinare il proprio pasto a domicilio da 11.ooo ristoranti e pagarlo con la nota criptovaluta.
Ma il mercato tedesco dei pasti a domicilio non è il solo che si è addentrato nel mondo delle cripto, dando la possibilità ai suoi utenti di acquistare pagando in moneta digitale.
Si stima che, al momento, circa 31.000 ristoranti tra l’Europa ed il Vietnam abbiano cominciato ad accettare pagamenti in Bitcoin Cash, attraverso il portale Takeaway.com.
Il pagamento attraverso Bitcoin Cash, viene confermato in maniera istantanea grazie alla regola del “primo visto”. Con le sue migliorie tecnologiche rispetto al classico Bitcoin, da cui nasce come una scissione, Bitcoin Cash si presta egregiamente ad essere utilizzata come reale moneta di scambio nelle transazioni online.
Infatti, mentre Bitcoin al momento riesce ad elaborare soltanto 300.000 transazioni al giorno, rendendo molto inefficiente il processo di acquisto qualora le transazioni dovessero eccedere quel limite, Bitcoin Cash riesce a processare ben 10 milioni di transazioni al giorno.
Nella pratica, l’acquisto attraverso Bitcoin Cash è molto semplice. Basterà infatti scambiare della moneta FIAT con la criptovaluta, attraverso uno dei tanti sistemi disponibili, e utilizzarla sui siti che lo consentono per acquistare un buon pasto a domicilio.
Tra i vantaggi di poter acquistare una pizza a domicilio con Bitcoin Cash c’è il fatto che vi basterà scansionare un QR code per pagare, invece di dover inserire numeri di carte di credito, password, pin, eccetera.
Il mondo dei pasti a domicilio non è l’unico ad essere stato attratto da quello delle cripto. Da qualche tempo, infatti, grazie a BitPay che di recente ha aggiunto Bitcoin Cash tra le cripto supportate, più di 100.000 imprese di vari settori hanno iniziato ad accettare pagamenti con questa criptovaluta.
L’apertura di tutte queste aziende verso i pagamenti con le cripto, e in particolare con Bitcoin Cash, è un ottima notizia per il mondo delle valute digitali, che stanno sempre di più affermandosi non solo come strumento finanziario, ma anche come vero e proprio mezzo di pagamento alternativo alle valute tradizionali.