
Savebox è un’innovativa azienda finanziaria che opera in criptovaluta e propone una sorta di “conto deposito” in bitcoin. Savebox ha sede a Firenze e Londra ed è gestita da due ragazzi italiani. Il CEO e fondatore è Piervanni Ugolini Mugelli, già al lavoro presso Ugolini Capital, di cui fa parte appunto anche Savebox.
Savebox offre un interesse del 4,48% annuo, pagato giornalmente da quando effettui il deposito. Il tasso viene calcolato da un complesso algoritmo basato su quanto tempo lasci i tuoi BTC sulla piattaforma. Per intenderci, se hai depositato da 5 ore e prelevi, riceverai ovviamente meno che se avessi lasciato i tuoi BTC per tre mesi sulla piattaforma.
In che modo Savebox trova i soldi per pagare gli interessi? Molto semplicemente, presta bitcoin agli exchange, che a loro volta li prestano agli utenti con un tasso di interesse. Gli exchange pagano interessi fissi a Savebox, per cui il processo è affidabile e sicuro.
Il portale vuole essere del tutto trasparente con i propri clienti, per cui saranno sempre disponibili in tempo reale sul sito, il TAEG attuale e il totale di bitcoin depositati dai clienti. Il bello di questo servizio è che puoi ritirare la quantità di bitcoin che vuoi, quando vuoi, in qualsiasi momento della giornata. Il deposito minimo è fissato a 0,01 BTC e si possono ritirare al massimo 100 BTC al giorno.
Va premiata sicuramente l’intraprendenza di questi due giovani imprenditori italiani, che presentano un prodotto interessante, con un discreto tasso d’interesse. Se avessero promesso un 20% annuo, probabilmente il progetto si sarebbe rivelato uno scam, in realtà è solido e soprattutto trasparente. Per qualsiasi dubbio o richiesta particolare contattate direttamente Savebox.io.