
È semplice, gratuita e sicura. Sono queste le tre caratteristiche che Bison, la nuova app della fintech Sowa Labs, promette di trasferire a tutti i clienti che vogliono fare del trading di criptovalute.
Sowa Labs, controllata di Boerse Stuttgart Digital Ventures, offre infatti a tutti i propri trader la possibilità di garantirsi un facile accesso al mondo delle criptovalute. Ma perché? Ulli Spankowski, amministratore delegato, non ha dubbi, e dichiara ai media che:
Bison facilita il trading di valute digitali ed è la prima app di criptovalute al mondo ad avere una Borsa tradizionale dietro di sé.
Ad ogni modo, gli utenti tedeschi dovranno armarsi di un po’ di pazienza. L’app non è infatti già disponibile, ma sarà ufficialmente rilasciata nel corso del prossimo autunno.
Bison app: i vantaggi
Fino ad ora, in Germania come nel resto d’Europa, l’investimento in bitcoin, ethereum o altre criptovalute, non è stato certamente così agevole come la maggior parte dei trader avrebbe desiderato. Proprio partendo da tale ottica, Bison sta cercando di abbattere tutte queste barriere: l’app è semplice da usare, ha un’interfaccia utente è disponibile in tedesco (e a breve anche in inglese) e, soprattutto, è sicura.
Spiega ancora Ulli Spankowski che:
Con BISON, anche la registrazione e la fornitura di prove di identità sono meno complicate In precedenza, l’apertura di un account utente richiedeva diversi giorni, ma l’attivazione di BISON per il trading impiega solo pochi minuti. Non c’è bisogno di wallet crittografici e non ci sono commissioni di negoziazione, visto che gli utenti possono scambiare gratuitamente le loro criptovalute con l’app.
Un’altra caratteristica innovativa dell’app è il servizio Cryptoradar, che utilizza l’intelligenza artificiale per filtrare l’eccesso di notizie nei social media: può dunque offrire agli interessati una visione generale del mercato in tempo reale, fornendo solo le più utili informazioni sulle criptovalute di proprio interesse.
Il CEO di Sowa Labs ricorda infine che un recente sondaggio condotto su un campione di oltre 1.000 partecipanti pubblicato dalla propria società (e intitolato #thefutureofcrypto) abbia mostrato come gli investitori desiderino un accesso più facile al mercato delle criptovalute. “E’ esattamente ciò che Bison è è in grado di fare” – conclude Spankowski.