
Alcune recenti analisi hanno dimostrato che il wallet hardware Ledger Nano, adatto per conservare in sicurezza le proprie criptovalute, è stato l’acquisto online più popolare nello stato americano del Nevada durante le recenti festività natalizie del 2017.
A dichiararlo è una ricerca condotta da Earny e pubblicata qualche giorno fa, secondo cui a livello nazionale tra il mese di novembre 2017 e quello di febbraio 2018, nel Nevada l’acquisto preferito online è stato il Ledger Nano S, uno dei leader del settore nei wallet hardware per gli asset crittografici, accanto a Trezor e Keepkey.
Si tratta, peraltro, di una scelta oculata e consapevole. I wallet hardware memorizzano infatti in modo sicuro le chiavi private delle criptovalute degli utenti, con evidenti valori aggiunti in termini di sicurezza rispetto a quanto non avvenga con i sistemi di archiviazione online, e proteggendo così al meglio tali asset dalle vulnerabilità cibernetiche.
A proposito del Nevada, ricordiamo come le politiche fiscali locali includano una serie di agevolazioni per i beni criptovalutari, sia sotto il profilo tariffario, che in termini di un più ampio riconoscimento nei confronti dei contratti intelligenti e delle firme digitali.