
Il CEO uscente dell’exchange di criptovalute più utilizzato al mondo, ovvero OKEx, nonché CFO di OKCoin, Chris Lee ha lasciato il proprio ruolo per “iniziare una nuova vita” (sue testuali parole) nell’exchange rivale Huobi. Diventerà infatti vicepresidente dell’International Business Development supportando lo sviluppo dell’exchange in Giappone, Corea e medio oriente.
OKEx ha recentemente strappato a Binance e Huobi il titolo di crypto-exchange più utilizzato al mondo per volume di scambi: ogni 24 ore raggiunge infatti gli 1,7 miliardi di dollari. Huobi è invece al terzo posto con scambi pari a 1,1 miliardi di dollari.
Sia OKEx che Binance, sono nati ad Hong Kong, ma hanno optato entrambi per una presenza internazionale. Binance ha spostato il proprio quartier generale nella blockchain-friendly Malta con la propria regolamentazione robusta e trasparente, e OKEx ha fatto lo stesso nel mese di aprile 2018.
Huobi è invece radicata a Singapore e ha aperto recentemente una sussidiaria nella Corea del Sud, anche se ci sono piani di apertura a Londra. L’exchange, quando è nato nel 2013 contava solamente 10 impiegati, ora sono più di 1.000, come racconta il CEO Leon Li a CT Japan.
Fonte: Huobi.com