
Oggi vi presentiamo Coin360°, il miglior sito (in lingua inglese) per la visualizzazione di statistiche sul mercato delle criptomonete. Creato in collaborazione con Cointelegraph, Coin360° è una piattaforma online che vi permette di visualizzare in maniera istantanea l’andamento di mercato di centinaia di valute digitali.
Ovviamente troverete le monete più conosciute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e Bitcoin Cash. Ma con Coin360° potrete visualizzare anche le informazioni di criptovalute meno note come Digibyte, Aion, Dentacoin e molte altre ancora.
Le informazioni sulle criptovalute sono presentate in modo originale da Coin360°, attraverso quello che viene comunemente chiamato grafico a mattoncini, che mostra la capitalizzazione di mercato e i prezzi delle diverse valute digitali.
In pratica, collegandovi al sito vi troverete di fronte a una serie di rettangoli, uno per ogni token e criptovaluta, tanto più grandi tanto più alto è il valore della capitalizzazione di mercato della cripto in questione.
Non solo, i mattoncini appariranno di due colori: verde e rosso. Il mattoncino apparirà verde se l’ultima variazione della capitalizzazione di mercato è stata positiva, mentre apparirà rosso se è stata negativa.
All’interno del sito potrete impostare tutta una serie di filtri per visualizzare soltanto le informazioni che state cercando. Innanzitutto potete scegliere se visualizzare sia i token che le cripto oppure soltanto una delle due categorie.
Allo stesso tempo, potrete decidere di vedere la capitalizzazione di mercato oppure il volume scambiato nelle ultime 24 ore o negli ultimi 7 giorni, e impostando il filtro apposito eliminare alcune monete digitali dalla visualizzazione.
In modo simile, potrete impostare un filtro che vi permette di visualizzare soltanto le cripto e i token che superano una certa capitalizzazione di mercato e che si trovano in un certo range.
Coin360°, infine, vi da la possiilità di creare degli originali widget che potrete incorporare molto facilmente all’interno del vostro sito web, per mostrare tutte le informazioni di cui abbiamo parlato in precedenza.
Per creare un widget da incorporare nel vostro portale vi bastera collegarvi a Coin360°, cliccare sul simbolo con le tre righe che apre il menu (lo trovate in alto a sinistra), scorrere la barra fino alla fine e cliccare sul pulsante “Website widget”.
A questo punto non dovrete far altro che copiare il codice HTLM, che comparira nella nuova finestra aperta, e copiarlo all’interno della pagina del vostro sito dove desiderate che venga visualizzato. Il risultato sarà simile a quello che vedete di seguito.