
CoinMarketCap.com, uno dei più popolari portali web per il tracciamento dei prezzi e dei volumi di scambio delle criptomonete, in occasione del suo quinto compleanno ha lanciato una nuova App per iOS.
Al 179 posto, nella classifica stilata da Alexa, dei siti con più traffico al mondo, CoinMarketCap ha mostrato una crescita davvero impressionante negli ultimi anni. Solo nei primi cinque mesi dell’ultimo hanno, il portale ha avuto più di 60 milioni di visitatori unici.
La crescita di CoinMarketCap ha coinciso con la crescita del mercato stesso delle criptovalute. Negli ultimi anni, infatti, sia il volume di affari complessivo, che il numero stesso delle criptomonete è aumentato in maniera vertiginosa.
Stando alle stesse dichiarazioni dei creatori di CoinMarketCap:
Quando abbiamo lanciato CoinMarketCap nel 2013, seguivamo soltanto sette valute digitali e soltanto una manciata di exchange con una capitalizzazione di mercato di circa 1.6 miliardi di dollari in totale. A maggio 2018, stiamo seguendo più di 1.600 criptomonete e 200 exchange, con una capitalizzazione totale di più di 400 miliardi di dollari.
La crescita, sia del sito che del mercato delle cripto, appare davvero impressionante. E questa crescita, ovviamente, si è registrata anche negli utenti che seguono il mondo delle valute digitali.
Per queste ragioni, CoinMarketCap ha deciso di lanciare un’App per IOS che permetterà agli utenti di accedere live ai dati del mercato delle cripto, come la classifica, la capitalizzazione di mercato, il prezzo, il cambio di prezzo nelle 24 ore e tutte le altre statistiche offerte dal portale.
Non solo, oltre al lancio dell’App, il portale ha rivelato alcuni miglioramenti anche nel sito web. Sono state infatti apportate modifiche al logo e all’interfaccia, nonché è stato rilasciato un upgrade dell’API pubblica.
Se vi piace CoinMarketCap e siete in possesso di un dispositivo mobile Apple, correte a scaricare questa comodissima applicazione. Se invece avete un dispositivo Android, dovrete ancora aspettare qualche tempo, almeno finché CoinMarketCap non rilasci una versione compatibile anche con il sistema operativo di Google.