
Crypto Facilities, una delle maggiori piattaforme di trading di cripto al mondo, ha recentemente annunciato il lancio dei propri futures su Ethereum, che possono già essere acquistati sulla loro piattaforma. Quelli di Crypto Facilities sono in assoluto i primi future su Ethereum offerti da una società regolamentata.
Attraverso questi strumenti finanziari potrete partecipare al mercato delle criptomonete assumendo posizioni di lungo o corto periodo sulla seconda criptovaluta più scambiata al mondo.
Questo nuovissimo contratto si aggiunge alla nascente offerta di derivati sulle valute digitali, che al momento includono soltanto future su Bitcoin e Ripple, in questo modo si andranno a coprire le tre monete con le più alte capitalizzazioni di mercato.
Il SEO di Crypto Facilities, Timo Schlaefer, ha recentemente dichiarato che:
Ether è la criptovaluta più liquida dopo Bitcoin, ogni giorno scambia miliardi di dollari, e siamo entusiasti di lanciare i futures ETH. La rete Ethereum è la blockchain preminente per i contratti intelligenti e riteniamo che questo nuovo strumento di trading attiri più investitori e porti maggiore liquidità al mercato.
Il lancio dei Future su Etherum targati Crypto Facilities ha attirato l’attenzione del mondo della finanza e molti investitori hanno rilasciato diverse dichiarazioni in merito. In particolare Toby Allen, responsabile dei beni digital per l’Akuna Capital, una delle maggiori società di investimento in beni e servizi tecnologici e partner di questo progetto, ha dichiarato che:
La nostra società di investimenti è entusiasta di essere un fornitore di liquidità per il prodotto future di Crypto Facilities ETH e non vede l’ora di vedere questo prodotto tanto necessario colmare una lacuna nel mercato. Un prodotto a termine consente ai traders di assumere posizioni di breve e lungo periodo nell’ETH ed è un altro passo da gigante nello sviluppo della classe di asset cripto.
Ora non ci resta che aspettare e vedere se questo progetto raggiungerà il successo dei futures attualmente disponibili su Bitcoin e Ripple, molto apprezzati dagli investitori che hanno subito colto al volo l’occasione di sfruttare questi nuovi strumenti di investimento.