
Google sta lavorando su una tecnologia basata su blockchain per il suo cloud business e sta per acquisire start-up competenti in ambito contabilità digitale. Big G sta esplorando diverse aree della blockchain e delle crypto come la crittografia che sostiene bitcoin ed Ethereum.
Nel frattempo, arriva come un fulmine a ciel sereno il tweet di Vitalik Buterin, boss di Ethereum, che contiene una parte di un’email a lui inviata nientemeno che dal servizio di reclutamento di Google che dimostra interesse per il giovane.
Buterin ha pubblicato in contemporanea anche un sondaggio dove chiedeva opinioni ai suoi follower in merito alla questione, ricevendo circa 2200 risposte, ma il tweet è stato cancellato poco tempo dopo.
Le discussioni continuano comunque nei forum e gli appassionati delle crypto si dividono tra chi si schiera dalla parte di Buterin e chi condanna il fatto di pubblicare una conversazione privata.
Insomma, si è alzato un gran polverone, nonostante non ci sia nulla di confermato riguardo ad un possibile ingresso di Google in Ethereum.