
In una recente intervista rilasciata al quotidiano francese Le Monde, la CEO di IBM Virginia Rometty ha annunciato la volontà di assumere circa 2000 persone in Francia. I nuovi assunti lavoreranno nel campo della blockchain, dell’intelligenza artificiale (AI) e per l’Internet of Things (ioT).
Rometty ha inoltre dichiarato che IBM sta collaborando con aziende del calibro di Crédit Mutuel, Orange Bank, Generali, Moët Hennessy Louis Vuitton SE e le Ferrovie dello Stato francese. Sono previste dunque almeno 1800 assunzioni quando già a gennaio di quest’anno l’azienda aveva progettato di reclutare 400 ricercatori per la blockchain e l’Internet of Things.
IBM terrà a tal proposito corsi di formazione per far diventare la Francia una vera e propria eccellenza nell’Intelligenza Artificiale. Sappiamo che il colosso informatico sta lavorando con la blockchain da qualche tempo: a marzo 2018 si è parlato di un micro computer basato su blockchain, più piccolo di un grano di sale (quindi integrabile in qualsiasi tipo di dispositivo elettronico).
IBM si è anche unita a MOBI, un’iniziativa per la mobilità gestita sempre tramite blockchain che dovrebbe rendere i trasporti più sicuri e accessibili.