
In un untervista al sito di news americano Cheddar Marty Weiner, il CTO della nota piattaforma Reddit, ha annunciato che molto presto la piattaforma di social media reintrodurrà la possibilità di effettuare pagamenti in Bitcoin per tutti gli utenti che decideranno di acquistare i loro servizi premium.
Non solo, Weiner ha reso noto che Reddit comincerà a supportare pagamenti anche con altre criptovalute. In particolare, per il momento verranno introdotti pagamenti in Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC).
La notizia arriva in un momento particolarmente favorevole per Ethereum, la seconda criptomoneta per capitalizzazione di mercato. Dopo aver subito una massiccia caduta del prezzo a gennaio di quest’anno, come quasi tutte le criptomonete, il prezzo della moneta digitale ha ricominciato a salire e nei giorni scorsi ha sperimentato un incremento di più del 10%.
Tendenze rialziste da parte di Ethereum erano già state paventate anche da vari esperti di monete digitali, e secondo alcune delle ultime previsioni di lungo periodo la cripto in questione potrebbe addirittura arrivare a superare quota 10.000 dollari nel prossimo futuro.
Al momento, tuttavia, la soglia dei 10.000 dollari appare ancora un miraggio. Dopo aver toccato il suo massimo storico a gennaio 2018 sfiorando quota 1.400 dollari, per poi perdere una buona parte del suo valore solo dopo poche settimane e addirittura scendere sotto i 360 dollari lo scorso aprile, attualmente Ethereum si attesta intorno ai 760 dollari.
Dunque, non siamo solamente lontani dalla quota dei 10.000 dollari prevista da alcuni esperti di criptovalute, siamo anche lontani dal picco massimo che Etherum ha sperimentato lo scorso gennaio.
Tuttavia, la notizia che Ethereum verrà accettata anche dalla nota e frequentatissima piattaforma Reddit potrebbe giovare ulteriormente all’andamento del prezzo della criptomoneta, favorendo un ulteriore rialzo nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.