
Diversi siti britannici la scorsa settimana, hanno riportato la notizia della prima bicicletta elettrica in grado di generare criptovalute. La geniale idea è nata dall’azienda londinese 50Cycles, che lancerà questa nuova linea di biciclette, chiamata TOBA, ad agosto 2018, in collaborazione con il token loyalcoin.
Sembra una cosa da poco, ma si tratterà del primo oggetto al mondo in grado di ricompensare l’utente che lo ha utilizzato. Sono queste le parole entusiaste riferite al sito Cycling Industry News dal CEO di 50 Cycles, Scott Snaith, per quello che è davvero un nuovo modo di intendere gli oggetti e la loro utilità.
Ma quanto renderà questa bicicletta elettronica? Ogni 1.000 miglia di utilizzo genererà Loyalcoins per 20 sterline, il che equivale a 22 euro ogni 1.609 chilometri percorsi. I token guadagnati possono essere conservati o utilizzati come metodo di pagamento diretto anche sul sito di 50 Cycles.
Si tratta di un vero e proprio programma fedeltà su blockchain, sistema che sta ottenendo sempre più popolarità nella community delle crypto. Quanto costerà la TOBA bike? Il prezzo non è proprio contenuto, il modello più economico parte da circa 1.930 euro.
Dovrai pedalare un bel po’ per ammortizzare questo costo… in ogni caso, un altro piccolo grande passo è stato fatto nell’introdurre la blockchain nella vita di tutti i giorni.