
Doppia news che riguarda da un lato Binance e dall’altro Huobi, ovvero il primo e il terzo crypto-exchange al mondo per volume di scambi. Binance sta lavorando alla creazione di un fondo crypto da un miliardo di dollari, utilizzabile solamente attraverso i Binance Coin.
Come riferisce Ella Zhang di Binance Labs, l’investimento ha un unico livello ed è a lungo termine. Il fondo sta cercando la collaborazione di una ventina di partner con almeno 100 milioni di dollari da investire.
Huobi ha invece lanciato l’1 giugno 2018 un ETF (Exchange traded fund) basato sulle criptovalute. Il derivato finanziario si chiama “Huobi 10” ed è un indice che monitora i 10 migliori asset digitali contro Tether (USDT) anche se accetta pure bitcoin, Ethereum e Huobi Token.
Ogni account potrà sottoscrivere una cifra compresa tra 100 e 10 milioni di USDT e il nuovo strumento finanziario aiuterà i nuovi utenti a raggiungere una migliore esposizione nel mercato.
Negli Stati Uniti SEC (Securities and exchange commission) continua a discutere sugli ETF basati su crypto, soprattutto in merito alla liquidità e i rischi di frode e manipolazione del mercato.
Fonte: Binance.com