
Non si arresta la crescita di bitcoin in questa settimana caratterizzata dal segno “più”: al momento la regina delle crypto vale oltre 8.200 dollari. Bitcoin ha registrato un aumento di oltre 20% negli ultimi giorni e sembra non volersi fermare.
La capitalizzazione di mercato supera il 47%, segno che pur trascinando come sempre tutto il mercato, BTC sta correndo più veloce delle altre monete.
La percentuale è a livello di dicembre 2017 poco prima del boom che, lo ricordiamo, ha portato BTC intorno ai 20.000$.
Alcune crypto hanno addirittura aperto in rosso la giornata di oggi, come ad esempio Ripple, Bitcoin Cash e Litecoin.
Non c’è un motivo particolare che giustifichi questa risalita. L’interessamento di BlackRock è ancora molto “tiepido”, potrebbe aver giocato positivamente il report secondo il quale la SEC (autorità di vigilanza USA) penserebbe di introdurre un fondo ETF su BTC.
Le criptovalute sono comunque state oggetto di discussione anche al recente G20 tenutosi in Argentina, dove è stato ribadito che le monete digitali non sono rischiose per la stabilità finanziaria globale.
Non va dimenticato in ogni caso, che BTC è scambiato ad un prezzo che è inferiore del 60% rispetto a fine 2017. Ciò nonostante i segnali di questi giorni sono positivi, e c’è chi azzarda prospettive molto ambiziose.
Uno di questi è Mati Greenspan (senior analyst di eToro), secondo il quale questa potrebbe essere la corrente rialzista più alta di sempre per la regina indiscussa delle criptomonete.