
Coinbase, l’exchange crypto-fiat più utilizzato al mondo, ha annunciato tramite il suo blog ufficiale che sta esplorando cinque nuove criptovalute per una possibile integrazione: Cardano (ADA), Basic Attention Token (BAT), Stellar Lumens (XLM), ZCash (ZEC), 0x (ZRX).
L’exchange potrebbe quindi supportare queste cinque monete digitali, sottolineo “potrebbe”, perché come ben precisa il blog, è in fase di studio e non è detto che alla fine faranno parte di Coinbase.
Le cinque valute citate necessitano di esplorazione, perché molto diverse ad esempio, da Ethereum Classic, già in fase avanzata di integrazione perché molto simile ad Ethereum nel funzionamento.
Queste nuove crypto, prosegue Coinbase, potrebbero essere listate solamente per l’acquisto e la vendita, senza la possibilità di gestirne un portafoglio (quindi non si potrà inviare o ricevere moneta).
Altra possibilità è che per quanto riguarda ZCash, noto per l’anonimità delle proprie transazioni, possa essere integrato senza questa funzionalità, quindi con indirizzi pubblici.
La fase esplorativa continuerà nei prossimi mesi, noi attendiamo le novità e vi teniamo aggiornati.