
La London School of Economics introduce un corso da 60 ore di lezioni online su blockchain, ICO e crypto asset del costo di 1.800 sterline.
Il pacchetto, intitolato “Cryptocurrency Investment and Disruption“, parlerà quindi di bitcoin, Ethereum, IOTA e tutte le monete digitali più conosciute.
Il “corso di cryptonomics” accetta iscrizioni fino al 14 agosto 2018 e inizierà il 22 agosto con circa 10 ore alla settimana, per sei settimane consecutive.
L’ateneo londinese afferma che la crescita esponenziale e la volatilità delle criptomonete hanno fatto crescere l’interesse globale verso questi asset. Non solo: tutto il mondo economico e finanziario sta prendendo atto di questa tendenza.
Le lezioni avverranno con il consueto distacco tipico di un’istituzione educativa, quindi nessun consiglio su investimenti finanziari.
Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Carsten Sørensen, già docente di sistemi informatici e innovazione che spiegherà come la gente investe nelle crypto, sviluppando la conoscenza dei frameworks, la tecnologia e la regolamentazione che vi sta dietro.
Gli alunni impareranno come la blockchain potrà trasformare il mondo degli affari e la vita delle maggiori aziende. Infine ci sarà uno sguardo alle ICO e ai modi in cui le monete digitali possono essere utilizzate come finanziamenti per le nuove aziende.
La LSE non è l’unico ateneo a proporre un corso di questo tipo, infatti anche l’Università di Malta ha annunciato che da ottobre 2018 si potrà ottenere un diploma in blockchain.
Lo scorso febbraio è stata invece l’Università australiana RMIT a lanciare il primo corso universitario su questa tecnologia: “Developing blockchain strategy“, otto settimane di lezione focalizzate sulle abilità necessarie per utilizzare la tecnologia.