
Skrill è forse il metodo di pagamento online più conosciuto assieme a PayPal, e ora introduce la possibilità di acquistare direttamente bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin ed Ether.
Basta infatti avere un account (gratuito per la cronaca) su Skrill per scambiare circa 40 valute fiat con le quattro crypto sopra citate (ne seguiranno comunque altre). Le commissioni per l’acquisto criptovalute e per la vendita sono pari all’1,5%, mentre su tutte le altre operazioni sono pari al 3%.
Ma cos’è Skrill? È un conto online che permette di inviare denaro inserendo solamente un indirizzo email, alla maniera di PayPal, e in più offre una carta prepagata Mastercard, da utilizzare sia nei pagamenti online che nei negozi fisici del circuito Mastercard.
È molto utilizzato nei siti di gioco online e dalle piattaforme di trading perché permette l’accredito immediato del denaro. L’account Skrill si può caricare collegandovi un conto corrente bancario, oppure depositando denaro tramite carta di credito o di debito.