
Secondo Business Insider ci sarebbe stato un incontro tra il capo del team blockchain Facebook, David Markus e il team Stellar per valutare alcune opportunità. Come potrebbe utilizzare la tecnologia blockchain il colosso di Mark Zuckerberg? Ad esempio per registrare le transazioni di pagamento. Ecco perché il protocollo open source Stellar, fondato nel 2014, potrebbe diventare cruciale in questo senso.
Intanto con la pubblicazione della notizia, il prezzo della criptovaluta stellar lumen ha fatto un balzo in positivo del 6%. Facebook però, qualche ora dopo smentisce il tutto dichiarando che la società non è impegnata in alcuna discussione con Stellar, né considera la possibilità di integrare la loro tecnologia.
Niente di fatto quindi in questo senso? Pare proprio di no, ma ciò nonostante è innegabile che Facebook stia comunque facendo passi importanti nel settore blockchain. Giusto un mese fa, il direttore tecnico di FB Evan Chang è entrato a far parte del Facebook blockchain team. Indiscrezioni e rumours parlano della possibilità di creare una propria criptovaluta da utilizzare in-app… staremo a vedere.