
Widiba: recensione
Widiba nasce nel 2014 ed è la banca digitale del Gruppo MontePaschi che offre servizi bancari online tramite smartphone, PC o tablet. Widiba conta ormai più di 150.000 utenti e 600 consulenti finanziari su tutto il territorio italiano.
Widiba: come aprire il conto
Aprire un conto corrente a canone zero su Widiba è veramente molto semplice. Cliccando sul tasto di colore fuxia “Apri il conto“, si aprirà il seguente modulo da compilare:
Tieni a portata di mano la tua Carta d’Identità, il Codice Fiscale e il tuo cellulare. Compila i campi richiesti (intestazione conto, nome, cognome, C.F., cellulare, email) e inserisci un tuo username che ti servirà per gli accessi futuri. Spunta l’informativa sulla privacy e poi clicca sul pulsante fuxia “Continua” per concludere l’apertura del conto (servirà una webcam o la fotocamera dello smartphone).
Come nuovo cliente avrai il conto corrente a costo zero per ben due anni e se accrediti lo stipendio, o hai una giacenza media di 5.000 euro, rimarrà gratuito per sempre. Come funziona il conto Widiba? Puoi accedere tramite riconoscimento vocale o con l’impronta digitale con l’app Widiba, disponibile anche per Apple Watch.
Apri il conto corrente Widiba a canone zero
Widiba: costi
Se diciamo gratis intendiamo davvero gratis, ma per essere più precisi, ecco l’elenco di ciò che puoi avere senza pagare proprio nulla.
- Spese di tenuta conto
- Canone bancomat
- Prelievi ATM su tutte le banche italiane
- Bonifici SEPA
- Depositi titoli
- Estratto conto digitale
- PEC
- Firma digitale
Widiba: carte e bancomat
Widiba opera online ma offre tutti i prodotti di una normale banca: carte di credito, bancomat, prepagate, investimenti finanziari e mutui.
Bancomat
Con il bancomat, che ti arriverà direttamente a casa e permetterà di pagare anche tramite Apple Pay puoi prelevare fino a 1.550 euro al giorno. Se superi i 100€ totalmente gratis, in caso contrario pagando un euro di commissione. Puoi scegliere la grafica che più preferisci e puoi richiedere un secondo bancomat gratuito.
Ecco alcune delle 34 grafiche disponibili:
Carte Widiba
Puoi scegliere tra Carta di Credito Classic, Gold o prepagata e i circuiti Mastercard o VISA in una delle 34 grafiche disponibili. La Carta Classic costa 5 euro ogni tre mesi (quindi 20€ annuali) e ha un plafond di 1.500 euro.
Mutuo Widiba
Widiba offre il mutuo 100% online senza documenti cartacei da compilare o inviare. Se vuoi comprare casa o se hai già un mutuo e vuoi vedere se puoi risparmiare con una surroga, non devi far altro che richiedere un preventivo gratuito personalizzato.
Sarai contattato da uno specialista mutui Widiba che ti seguirà dal preventivo alla stipula. L’offerta comprende spese d’istruttoria, perizia e polizza scoppio e incendio. I documenti necessari vengono caricati direttamente online, la firma avviene in digitale e il conto corrente legato al mutuo è a zero spese per sempre.
Nel seguente video ufficiale trovi la presentazione di tutti i prodotti Widiba.
Widiba: contatti
Il modo più semplice per contattare l’azienda è il numero verde widiba 800-225577, se invece vuoi fare tutto online, hai a disposizione un’apposita chat dove puoi effettuare le tue richieste.
Widiba S.p.A.
iscritta al n. 5760 dell’albo delle banche ABI 3442.1
Via Messina 38, Torre D – 20154 Milano
C.F. e P.IVA 08447330963