
L’atteso smartphone Xiaomi Mi 8 è stato lanciato in Cina oltre un mese fa e finalmente approda anche in Italia attraverso i classici canali: Mi store autorizzati, Mediaworld, Unieuro, Euronics, Expert, Trony e ovviamente Amazon.
Xiaomi Mi 8: prezzo e caratteristiche
Questo modello della Xiaomi è uno smartphone super avanzato realizzato con costi competitivi, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il Mi 8 monta il miglior processore attualmente sulla piazza, lo Snapdragon 845 con 6 o 8 Gigabyte di RAM e un display Amoled da 6,21 pollici.
Xiaomi Mi 8 supporta la versione 8 del sistema operativo Android e contiene una batteria da 3400 mAh. Sarà disponibile con 64 o 128 giga di memoria, lettore di impronte digitali posteriore, fotocamera frontale da 10 megapixel e doppia fotocamera posteriore invece da 12 mega pixel.
Il prezzo di Xiaomi Mi 8 varia dai 529 euro (che scendono a 467 su Amazon) per il modello con 64 GB di memoria, per arrivare ai 544 euro con 128 GB di memoria.
Xiaomi Mi 8: concorrenti
Con questi prezzi il Mi 8 si scontra con OnePlus 6 e Asus Zenfone 5Z, ma a nostro parere li supera grazie a una fotocamera superiore agli altri due e una doppia antenna GPS che supporta al meglio la localizzazione.
Per concludere
Xiaomi Mi 8 è quindi un ottimo smartphone per lavorare in mobilità, fuori ufficio o fuori casa e non perdersi nemmeno un’occasione per continuare guadagnare online.