
Facebook Watch è la nuova sezione di Facebook che mostra video di varie dimensioni e che si pone come concorrente di YouTube, Netflix e Instagram TV. Dopo il lancio dello scorso anno negli Stati Uniti, ora approda in tutto il mondo sui dispositivi Android e iOS.
Lo trovi grazie all’icona a forma di TV o videocamera che vedi nella schermata principale dell’app Facebook e contiene tutti i video degli amici, delle pagine, dei gruppi.
Ma attenzione, la nuova funzione diventerà anche un nuovo modo per guadagnare con Facebook, infatti l’idea di Zuckerberg è di pagare i creatori di contenuti in base alle visualizzazioni (come fa YouTube).
Facebook Watch diventerà una valida alternativa al noto “tubo” di proprietà Google, con un bacino di utenti forse ancora più grande, se pensiamo a quanti iscritti ha Facebook.
Quanto si guadagnerà con Facebook Watch? Grazie alle pubblicità fornite tramite Ad Breaks, il 55% degli introiti spetta ai contributors e il 45% alla piattaforma.
Ma non è tutto, potrebbero essere offerti contenuti a pagamento come Serie TV, film, eventi sportivi, concerti lanciando la sfida ai competitors Amazon Prime Video, Infinity ecc.
Seguiteci per rimanere aggiornati sull’evolversi degli eventi.