
E cosi dopo il Paris St.Germain, arriva per Alexandre Dreyfus anche l’accordo con la Juventus FC, che diventa quindi partner di socios.com.
Ma chi è Dreyfus e cos’è socios? Andiamo per ordine dicendovi che Alex Dreyfus è il boss di Global Poker Index (GPI), il ranking mondiale di poker (come ad esempio il ranking ATP per il tennis).
Dreyfus è pure il CEO e proprietario di socios.com, piattaforma blockchain che consente ai possessori del token della Juve di partecipare alla vita del club bianconero.
Verrà creato un “Official Fan Token” della Juventus, una sorta di gettone che può essere scambiato su socios da tifosi di tutto il mondo e utilizzato per votare o rispondere a sondaggi.
Si tratta senza dubbio di un modo innovativo che permette a tutti i fan dei bianconeri di dire la propria, incrementando ulteriormente il legame con il club.
Le parole di Giorgio Ricci, direttore delle partnership juventine, sottolineano la grande opportunità offerta alla fanbase per interagire con la propria squadra preferita.
Ovviamente anche il CEO di Socios.com si è dichiarato molto contento della nuova partnership.
I tifosi della Juve potranno acquistare il Fan Token attraverso la Fan Token Offering (FTO), l’offerta iniziale, simile in un certo senso alle ICO per le criptovalute.