
Cari appassionati di smartphone, oggi parliamo di classifiche presentando gli smartphone più venduti negli e-commerce online nel 2018.
Se negli anni passati il mercato era dominato principalmente dalla Apple con il proprio iOS e dalla Samsung con Android, ci rendiamo conto che i tempi stanno cambiando.
Gli ultimi due anni hanno dimostrato che proponendo modelli validi e facendo pubblicità, anche i colossi tecnologici si possono battere.
Huawei ha fatto piazza pulita dominando tutte le classifiche di vendita 2016 e 2017 con i suoi modelli Huawei P10, Huawei P9 e Huawei P8, caratterizzati da un’ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutti questi modelli della categoria “P” basati su Android sono stati molto apprezzati dai consumatori.
Il mercato degli smartphone nel 2018
Ad inizio anno, Huawei ha surclassato Samsung anche nella fascia low-cost, anche se poi il colosso sudcoreano è tornato in testa grazie al Samsung Galaxy A5.
Ma ad oggi, sul mercato si affaccia una nuova realtà, che in Cina sta già spopolando: si tratta di Xiaomi, che produce smartphone di ottima qualità a prezzi ultra contenuti.
Classifica cellulari più venduti su Amazon 2018 – Italia
Ecco la classifica degli smartphone più venduti in Italia finora da fonte Amazon:
- Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone da 5.99“- Dual sim, Nero
- Xiaomi Redmi 5 Smartphone da 5,7“, 3GB RAM, 32 GB memoria, Nero
- Xiaomi Mi A2 Lite Smartphone – Dual Sim – 64 GBm, Nero
- Xiaomi Redmi 5 Plus – Dual SIM – 32GB – Nero
- Xiaomi Redmi 5 Plus Smartphone da 5.99“
- Huawei P20 Lite 5.8” Full HD+ 64GB – Dual Sim, Nero
- Honor 9 Lite – Blu- 32GB Memoria
- ASUS ZenFone 4 Max – Dual SIM – 32GB – Nero
- Samsung Galaxy J3 (2017) – Dual SIM – 16GB Nero
- Honor 10 Smartphone – Blu – 64GB di memoria – Display 5.8″ FHD+
Come possiamo vedere, Xiaomi domina occupando le prime cinque posizioni, mentre per trovare un modello Huawei bisogna scendere al 6° posto.
In classifica si affacciano anche il marchio Honor con ben due modelli e anche ASUS con il suo Zenfone. L’unico Samsung è relegato al 9° posto.
Dobbiamo fare qualche considerazione: innanzitutto dobbiamo ricordarci che su Amazon si tende a comprare cercando il prezzo più basso, quindi Xiaomi è di certo agevolata in questo senso.
Inoltre, Apple e Samsung non hanno una presenza massiccia in questa fascia low-cost anche perché non sono realmente interessati al segmento. Al contrario di Huawei e Xiaomi che invece guadagnano sui prezzi più convenienti.
Lo smartphone più venduto nel 2018: Xiaomi Redmi Note 5 Smartphone 5.99″
È questo modello di Xiaomi, lo smartphone più venduto su Amazon fino a settembre 2018. Pesa 181 grammi, è grande 15,8 x 7,5 x 0,8 cm, monta 4GB di RAM e una memoria flash interna da 64GB. Lo schermo ha una risoluzione di 2160×1080 pixel, mentre la fotocamera arriva fino a 12 Mega Pixel. Il Redmi supporta sistema operativo Android.