
Il termine Start Up, molto usato in economia, in Italiano significa Neo Impresa, cioè una società ancora giovane e con poco capitale ,orientata verso lo sviluppo di progetti innovativi. Questa azienda, che può essere legata a vari settori commerciali, per ingrandirsi ha bisogno di finanziamenti a volte provenienti da società più grandi che ne velocizzano la crescita, fornendo servizi e conoscenze utili per portare avanti il loro progetto.
Si tratta di una buona strategia per espandersi in larga scala, d’altro canto investire su una start up potrebbe essere una carta vincente per un incremento di capitale, e per rimanere al passo con i tempi.
Amazon investe sulla start up delle smart home
Un colosso dell’ecommerce come Amazon ha deciso di investire su una Start Up immobiliare ma non in una qualsiasi, bensì nella Plant Prefab una delle prime aziende americane a costruire edifici intelligenti progettati con materiali sostenibili. L’impresa vanta esperienza sui prefabbricati smart ed è leader nelle costruzioni energetiche e nei design ambientali.
Non a caso, proprio nel momento in cui Amazon ha lanciato in commercio dispositivi per smart home, per cui il risultato sarà un accoppiata vincente tra il settore immobiliare e il tecnologico, un connubio tutto all’avanguardia.
L’assistente vocale Alexa
La nuova tecnologia di Amazon si chiama Alexa, un assistente vocale basato su cloud supportato da Echo, un altoparlante controllato tramite comandi vocali che va ad alimentare altri dispositivi, e permette di interagire con la tecnologia utilizzata ogni giorno, in modo semplice e intuitivo per tutti.
Alexa può essere integrata all’interno dei dispositivi esistenti, con Alexa Voice Service si ha il controllo totale del congegni collegati, indubbiamente una grandiosa tecnologia nell’ambito domestico. Per rendere la casa sempre più intelligente, in modo che interagisca con i comandi dati, Alexa risponderà alle tue domande, ti farà ascoltare la tua musica preferita, leggerà le ultime notizie e ti darà le previsioni del tempo.
Ma non è tutto: il sistema imposterà tramite comando vocale forni a microonde, campanelli smart, videocamere di sicurezza, allarmi e tanti altri prodotti compatibili pensati per ogni necessità quotidiana delle smart home. Per attivare le varie funzioni anche a distanza, basterà chiedere e Alexa risponderà o eseguirà le istruzioni date.
Plant Prefab
La Plant Prefab è un azienda che produce smart home, case singole o multi-familiari, sostenibili, ad alta qualità e lunga durata, costruite con materiali che consentono di ridurre al minimo l’impatto negativo su energia, acqua e risorse.
Utilizza macchinari e vernici che riducono la fuoriuscita di gas nocivi, impiega materiali da costruzione non tossici e dispositivi a risparmio energetico e idrico per tutte le case.
La Plant Prefab utilizza costruzioni modulari, durevoli e di alta qualità per produzioni più veloci, che richiedono meno spreco e meno costi, adattabili a tutte le tipologie di immobili, come banche, scuole o abitazioni, su progetti privati o standard con possibilità di apportare modifiche a seconda delle esigenze.
Le ultime tecnologie come Alexa si sposano bene a questo tipo di costruzioni intelligenti, funzionali e all’avanguardia, un passo avanti nel futuro dell’eco sostenibilità tecnologica.