
Facebook continua ad evolversi e la prossima innovazione vedrà protagonisti coloro che devono promuovere il proprio brand sul popolare social network. Ecco tutto quello che bisogna sapere sulla novità che potrà essere sfruttata da parte degli inserzionisti di Facebook.
Una prima grande innovazione per quanto riguarda la pubblicità che gli inserzionisti decidono di condividere su Facebook sarà il maggior livello di sicurezza che riguarda questa funzione.
Sarà quindi possibile evitare che la costante problematica della fuga di dati e falle nella sicurezza che ha sconvolto gli utenti presenti sul social, possa diventare un pericolo per l’impresa stessa.
Grazie a questa innovazione apportata da Facebook, gli inserzionisti saranno in grado di evitare situazioni particolari che potrebbero danneggiare l’immagine della stessa azienda.
Ma bisogna parlare non solo della sicurezza maggiormente studiata ma anche di diversi altri aspetti che renderanno la stessa visibilità migliore sotto ogni punto di vista.
Articoli, contenuti inutili e la rimozione delle proprie inserzioni
Molto spesso accade che controllare la propria inserzione e la sua destinazione sia un tipo di operazione molto complessa da dover svolgere. Proprio per tale motivo occorre sottolineare come la novità principale rappresentata da Facebook riguardi questo particolare aspetto, ovvero sarà possibile evitare che la propria inserzione possa finire su contenuti di bassa qualità, che potrebbero danneggiare la propria brand reputation.
Di conseguenza le diverse tipologie di inserzioni potranno essere verificate, ovvero si potrà evitare che questa possa ricadere su un tipo di pagina che, effettivamente, potrebbe essere oggetto di svariate critiche e quindi rendere la situazione meno semplice del previsto.
Questo preverrà, come facilmente immaginabile, un’esposizione controllata delle diverse tipologie di contenuto che, grazie a questo tipo di strategia, garantiranno un aumento della stessa popolarità.
Controllare dove il contenuto verrà visualizzato
Infine, come altra funzione importante, vi è quella che riguarda la possibilità di ottenere un tipo di esposizione che sarà verificata al massimo. Questo significa che gli inserzionisti che intendono guadagnare con Facebook, potranno visualizzare in anteprima dove verranno inseriti i vari annunci, in modo tale da scegliere se questi devono essere modificati oppure se la loro posizione risulta essere ottimale.
Ogni inserzionista potrà poi decidere anche se far visualizzare le inserzioni in eventuali video o solo in contenuti quali articoli testuali. In questo modo l’esposizione sarà migliore sotto ogni aspetto e permetterà agli inserzionisti stessi di avere un controllo ben preciso della pubblicità che viene realizzata e inserita su Facebook.
Se in passato si hanno avute delle grosse difficoltà nel riuscire a gestire la pubblicità e i vari risultati ottenuti non sono stati convincenti, con questo genere di modifiche la sicurezza e soprattutto i risultati positivi saranno maggiormente presenti e in grado di rendere migliore l’esposizione che si avrà all’interno dello stesso social network, senza alcuna imprecisione.