
Se sei incuriosito dalla PNL (programmazione neurolinguistica) e vuoi finalmente scoprire come può migliorare la tua vita con la neuroscienza, allora questo corso è quello che fa per te. Oggi ti presentiamo un corso che ti insegna da zero tutti i segreti di questa disciplina e soprattutto ti mostra come applicare la PNL alla vita di tutti i giorni.
Si tratta infatti di una disciplina che aiuta le persone ad avere successo nella vita, a migliorare le proprie tecniche di comunicazione e a essere più persuasive. Grazie alla PNL sarà possibile imparare a relazionarsi meglio con gli altri, sia nei rapporti personali che in quelli lavorativi, migliorando notevolmente la propria qualità di vita.
Il corso è tenuto da Stefano Santori, un professionista del mondo della PNL, fondatore della Metaconsulting, associazione che studia e divulga la PNL.
Acquista il corso guida rapida PNL a 64,95€ + IVA
Cosa imparerai con questo corso PNL
Il corso di guida alla PNL ha una durata complessiva di circa un’ora e 45 minuti. Si rivolge a chiunque sia interessato all’argomento, indipendentemente dalla sua conoscenza di base della materia. Il corso, infatti, è strutturato per coinvolgere sia i neofiti che le persone più informate.
L’obiettivo del corso è quello di trasmettere tutte le conoscenze di base per iniziare a padroneggiare la PNL, così da sentirsi meglio con se stessi e da comunicare in modo più efficace sia nella vita di tutti i giorni che in ambito professionale. La durata concentrata del corso permette proprio di poter subito iniziare a mettere in pratica gli insegnamenti del corso, così da ottenere i primi vantaggi in modo molto veloce e naturale.
Eseguendo gli esercizi di PNL consigliati nel corso, sarà possibile trovare un proprio equilibrio interiore che nasce anche da un dialogo nuovo e costante con sé stessi. Con i continui aggiornamenti a disposizione, poi, gli studenti potranno sempre integrare la propria preparazione.
Struttura e argomenti del corso PNL
Pur essendo un corso abbastanza breve, la guida alla PNL affronta tutti gli argomenti fondamentali e basilari della materia. Ad esempio si apprendono le nozioni più importanti della comunicazione e i segreti per una comunicazione efficace. C’è poi una rapida escursione nella storia della PNL, per comprendere quali siano le origini della disciplina.
Si parla, poi, di comunicazione verbale e non verbale, con particolare attenzione alla meta-comunicazione e ai microsegnali che ognuno lancia. Durante il corso si parlerà anche del sistema preferenziale e del linguaggio sensoriale, attraverso i predicati specifici. Inoltre verrà spiegata la differenza fra i comportamenti VA e quelli K.
In questo modo ogni discente potrà scoprire se appartiene più al tipo Va piuttosto che a quello K. Infine si affronta la teoria del ricalco. Tutti questi argomenti verranno trattati non solo dal punto di vista teorico ma soprattutto da quello pratico, con numerose esercitazioni che permetteranno di approfondire e comprendere ancora di più gli aspetti principali della PNL.
Cosa pensano gli utenti del corso PNL
Tutti quelli che hanno già acquistato e provato il corso guida alla PNL sono molto soddisfatti della qualità e del livello di approfondimento del corso stesso. Il percorso sulla PNL, infatti, guadagna ben cinque stelle su cinque nella classifica di gradimento degli utenti. Quello che soprattutto gli utenti apprezzano, è la chiarezza con la quale gli argomenti vengono trattati.
Pur essendo un corso abbastanza breve, infatti, riesce a bilanciare in modo perfetto la parte teorica con quella pratica, riuscendo a trasferire tutti i concetti basi a qualunque tipo di discente. Inoltre viene molto apprezzato anche il docente Stefano Santori che riesce a trasmettere in modo semplice anche i concetti più complessi, portando tutti allo stesso livello di conoscenza e di competenza pratica.