
Continua la lunga battaglia a distanza tra i fratelli Winklevoss e Mark Zuckerberg, coi due che hanno deciso di puntare sulle criptovalute per fare in modo che il loro successo possa essere almeno paragonabile a quello di Facebook.
Due fratelli contro Zuckerberg
La rivalità che vede protagonista da una parte Facebook e dall’altra i due fratelli Cameron e Tyler non è di certo nuova e già in passato i “nemici di Facebook” avevano studiato una soluzione in grado di rendere i due maggiormente riconoscibili all’interno della rete.
Ma in passato i fratelli Winklevoss non sono riusciti assolutamente a emergere, passando per gli ennesimi sconfitti da Facebook che hanno dovuto abbassare le loro ambizioni e arrendersi di fronte al noto colosso.
Recentemente i nemici di Facebook hanno deciso di tornare alla ribalta, studiando una soluzione che potrebbe essere vista come innovativa e che il proprietario del social network ancora non ha deciso di sfruttare, ovvero le criptovalute.
La nuova criptovaluta americana Gemini Dollar
Per fare in modo che l’America parlasse nuovamente di loro, i due fratelli Winklevoss hanno deciso di studiare una nuova criptovaluta, leggermente differente rispetto a tutte quelle che, fino a oggi, sono state create.
La suddetta dovrebbe prendere il nome di Gemini Dollar, che deriva dal nome della compagnia che i fratelli Winklevoss amministrano, ovvero la Gemini Trust Company.
Il funzionamento sarà molto semplice, ovvero seguirà completamente l’andamento del dollaro reale. Di conseguenza un aumento del valore della moneta reale permetterà un aumento di Gemini Dollar, e vicevers in caso dovesse subire un leggero crollo.
La criptovaluta dei fratelli Winklevoss è stata studiata con attenzione e rappresenta una valida alternativa per quanto riguarda l’acquisto e l’utilizzo dei diversi dollari: non solo questi dovranno essere reali, ma sarà possibile possedere anche delle criptovalute che permettono di effettuare delle operazioni solo ed esclusivamente online.
Ovviamente occorre sottolineare come questo genere di soluzione deve essere necessariamente sfruttata con attenzione per fare in modo che la stessa possa essere attiva e abbia un funzionamento corretto che rispetti, sotto ogni aspetto, le direttive che verranno impartite dai due fratelli responsabili di Gemini.
Le difficoltà dei fratelli Winklevoss
Purtroppo il progetto dei due fratelli Winklevoss non sembra sia stato molto apprezzato dalle autorità americane che si occupano di argomenti economici. Il progetto è stato visto come troppo ambizioso e questo potrebbe creare una sorta di contrasto col classico metodo relativo agli investimenti e all’utilizzo del dollaro.
Per questo motivo, per la seconda volta di seguito, questo progetto non è stato preso in considerazione e anzi, al contrario, è stato rinviato. I due fratelli dovranno quindi studiare delle soluzioni per fare in modo che questa criptovaluta possa essere migliorata in modo assai pesante, rendendola quindi impossibile da non approvare.
Fino a quel momento, Facebook potrà essere in grado di gestire con maggior facilità il web e la sua utenza, che non verrà distratta da nuovi strumenti presenti sul web.