
Facebook ha pensato di aggiornare maggiormente il suo marketplace, implementando un’intelligenza artificiale in grado di offrire l’occasione, sia ai venditori che agli acquirenti, di trovare il prodotto che meglio si adatta a tutte le loro esigenze. Ecco come funzionerà il marketplace di Facebook.
Un nuovo metodo di inserimento dei prodotti
Facebook è noto per essere un portale dove l’innovazione è di casa e basandosi su questo concetto, il suo marketplace ha effettuato un aggiornamento unico che sfrutta un’intelligenza artificiale in grado di rispondere in modo più adeguato alla richiesta dei venditori.
L’IA del marketplace di Facebook, per i venditori, farà in modo che i diversi articoli possano essere inseriti all’interno dello stesso, in modo concreto e vincente. Basterà infatti inviare uno scatto fotografico allo stesso marketplace per fare in modo che questo possa creare una scheda prodotto ideale per il venditore stesso.
L’articolo in questione, non solo sarà inserito all’interno della categoria corretta, ma prezzo e descrizione saranno suggerite da parte dello stesso marketplace, facendo in modo che l’inserzione possa essere migliore e maggiormente vincente.
L’IA utile per chi deve acquistare i prodotti
Ma anche chi deve effettuare l’acquisto dei prodotti potrà evitare lunghe e noiose procedure per trovare il prodotto che meglio rispecchia tutte le proprie esigenze. In questo caso occorre sottolineare che basterà inviare una semplice foto al marketplace di Facebook.
In questo caso sarà possibile trovare una serie di prodotti similari a quelli che riguardano la foto e trovare i luoghi dove questi potranno essere acquistati. Sarà quindi possibile trovare tutte le informazioni per svolgere un acquisto ottimale senza che possano esserci errori di ogni genere, garantendo un risultato finale di prima qualità.
L’intelligenza artificiale offrirà quindi delle informazioni fondamentali che rendono la fase di acquisto migliore sotto ogni ottica, senza perdite di tempo.
Tanti acquisti col marketplace di Facebook
Infine l’intelligenza artificiale assumerà una grande importanza per quanto riguarda l’acquisto di prodotti per la casa e non solo. Se si ha una stanza priva di arredamento basterà scattare una foto e inviarla sul marketplace: questo portale farà in modo che tutti gli articoli maggiormente utili e in linea con le proprie esigenze possano essere immediatamente trovati sullo stesso marketplace.
Sarà quindi possibile procedere con scelte ideali sotto ogni punto di vista e che andranno a rispondere in modo preciso alle richieste. Se quindi si cerca un marketplace che assuma il ruolo di consigliere per fare uno shopping ottimale, basterà affidarsi a Facebook.
Questi sono i miglioramenti che verranno apportati al marketplace grazie alla nuova intelligenza artificiale.