
Continuamente interagiamo ogni giorno con i nostri smartphone e ci capita innumerevoli volte in un mese di aggiornare le applicazioni, perché sono sempre disponibili nuove versioni migliori delle precedenti. Giorno dopo giorno applicazioni come Instagram, Snapchat e Whatsapp vengono migliorate per consentire agli utenti di godere di maggiori funzioni e migliori prestazioni.
Le ultime da Whatsapp
In particolare whatsapp, applicazione leader mondiale di messaggistica istantanea, dal febbraio 2020 toglierà definitivamente la possibilità di essere utilizzata nei modelli Apple a partire dall’iPhone 4 e precedenti.La zampata è arrivata con il nuovo aggiornamento Whatsapp per i dispositivi Apple che è compatibile solo con versioni IOS successive ad iOS 8.
Inoltre per chi utilizza versioni successive ad IOS 8 a breve sarà possibile utilizzare una nuova funzione chiamata dark mode già presente nell’applicazione di Youtube, che permetterà di utilizzare Whatsapp nelle ore notturne senza arrecare un disturbo eccessivo alla vista. Lo schermo,in questa modalità sarà nero con scritte bianche.
Con i nuovi aggiornamenti di whatsapp sarà possibile inoltre effettuare chiamate di gruppo fino a quattro persone, una funzionalità introdotta sulla falsa riga di Skype e Messenger. Un altra funzione immessa con il nuovo aggiornamento, al fine di evitare l’eccessiva divulgazione di fake news, fa si che non sia possibile inoltrare uno stesso messaggio a più di 20 contatti a differenza di prima che vi era un limite massimo di addirittura di 250 contatti.
Le ultime da Instagram
Per quanto riguarda invece Instagram, altro importante social che ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni con oltre un miliardo di download scaricati, parliamo dell’ultimo aggiornamento. Ora si può utilizzare il nuovo pulsante GIF nei messaggi direct per trovare la GIF migliore, oppure affidandosi a “casuale” sarà possibile mettere un effetto a sorpresa.
Grazie a questa ultima versione sarà possibile senza dubbio rendere le chat con i propri cari ancor più divertenti ed espressive.
Le ultime da Snapchat
Anche Snapchat è un importante applicazione di messaggistica istantanea progettata per smartphone che permettere di condividere video e foto con una moltitudine di utenti presenti nella piattaforma e naturalmente offre la possibilità di chattare.
Snapchat ha cominciato a provare, in collaborazione del leader mondiale dell’e-commerce Amazon, la possibiltà di ricercare prodotti sullo stesso con il semplice uso della fotocamera comodamente da smartphone e tablet.
Sarà molto facile utilizzare questa nuova funzione, in quanto puntando la fotocamera del proprio smartphone verso un oggetto come ad esempio scarpe, vestiti, accessori e tantissimi altri beni, il dispositivo è in grado di controllarne la disponibilità su Amazon.
Potrai quindi acquistare tranquillamente l’oggetto in qualsiasi luogo ti trovi e a qualsiasi ora del giorno. Questa funzione, chiamata Visual Search, si rivelerà senza dubbio molto pratica nello shopping di tutti i giorni.
Nei prossimi anni si assisterà ad un continuo miglioramento di queste applicazioni sempre più semplificheranno la vita di tutti giorni, in modo ancora migliore di quello che già stanno facendo. Inoltre si arricchiranno di così tante funzionalità che ad oggi nemmeno possiamo immaginare.