
Il colosso cinese Alibaba, una delle più grandi e importanti piattaforme e-commerce con sede ad Hangzhou, ha deciso di estendere la blockchain in cloud anche nel territorio europeo, negli Usa e nel sud-est asiatico, una decisione elaborata a seguito dell’enorme esperienza maturata nel campo della logistica.
In particolare il grande successo riscontrato negli ultimi mesi su tutto il territorio cinese ha permesso al colosso degli acquisti on line di investire su innovazione e tecnologia per proporre questo servizio non solo in Cina ma anche all’estero.
Migliorare l’integrazione con il servizio di blockchain Alibaba Cloud
Con il suo servizio blockchain Alibaba ha tutti gli strumenti per gestire al meglio l’integrazione adottando tutte le strategie più efficaci di livello enterprice. Inoltre attraverso il servizio di blockchain il gigante del commercio on line Alibaba si pone l’obiettivo di fornire la massima sicurezza e stabilità basandosi su Hyperledger Fabric e Ant Blockchain.
Le due componenti del servizio proposto si basano rispettivamente sulla messa a punto di framework blockchain di Hyperledger e sullo sviluppo del progetto da parte della società del gruppo Ant Financial, una delle migliori piattaforme di blockchain.
Vantaggi del servizio blockchain Alibaba Cloud
Grazie all’accurata progettazione del servizio e alla cura di ogni minimo particolare con il servizio blockchain Alibaba è in grado di supportare tante applicazioni tra cui non mancano i servizi di gestione degli utenti, la gestione dei certificati, lo smart contract e tanto altro ancora.
La volontà di migliorare i propri servizi e la voglia di confermarsi una delle migliori piattaforme e-commerce hanno portato la società cinese Alibaba a non offrire solo funzioni relative al monitoraggio ma anche accurati controlli periodici finalizzati a una verifica sulla funzionalità e a un continuo miglioramento delle prestazioni.
Grazie alla collaborazione con veri professionisti, esperti, specializzati e appassionati di elettronica negli ultimi due anni Alibaba Cloud ha incentrato i suoi successi su sistemi di gestione dei benefit pubblici basati sull’efficienza decentralizzata e distribuita di storage.
Yi Li, senior staff engineer e lead del gruppo cinese Alibaba Cloud, ha dichiarato che la società cinese leader nelle compravendite on line è orgogliosa di essere considerata un’infrastruttura efficiente e fidata per numerose aziende attente alla qualità del servizio e alla ricerca di continui miglioramenti.
Alibaba Cloud è anche la prima azienda fornitrice di servizi blockchain per la sicurezza Intel SGX, aspetto che rende il colosso cinese ancora più affidabile.
Alibaba Cloud: un vero punto di riferimento nel blockchain
Nell’ambito degli investimenti in innovazione e tecnologia Alibaba Cloud si rivela un partner d’eccellenza per tutte le realtà imprenditoriali desiderose di puntare su blockchain per espandersi, modernizzarsi e migliorare il proprio fatturato attraverso la digitalizzazione.
Altre dichiarazioni importanti arrivano dal direttore esecutivo di Hypeledger, una delle figure più importanti presenti in azienda, il signor Brian Behlendorf, il quale afferma a nome di tutta l’azienda la felicità del lancio del servizio blockchain non solo in Cina ma anche in Europa e nel sud-est asiatico.
Come affermato di recente, grazie agli enormi investimenti in imprese operanti nel campo di riferimento, quest’anno è destinato a chiudersi come un anno di grandi successi.