
Oggigiorno i social network sono una parte integrante della vita di ogni persona. Soprattutto i giovani ne fanno un uso talvolta reputato giustamente eccessivo. Tra i social più utilizzati c’è Instagram, una piattaforma utilizzata dalla maggior parte delle persone come uno svago per far conoscere ai propri amici, tramite una foto un viaggio che si fa o le cose che più li appassionano e addirittura il cibo che mangiano.
Però oltre ad esserci persone che ne fanno un uso personale e ricreativo, un’altra stragrande maggioranza di persone utilizza questo social come una piattaforma quasi lavorativa. Ed ecco che così nascono gli influencer che per poter guadagnare con Instagram, devono avere una maggiore notorietà, far aumentare like e followers seguendo alcune regole ben stabilite. Sicuramente le regole basilari sono:
- postare foto abitualmente
- usare hashtag giusti ed adeguati
- creare contest
Purtroppo però non sempre queste semplici regole di base riescono a portare grandi risultati a chi le applica. Ed è così che entrano in scena una miriade di app disponibili per iOS e android che aiutano a far crescere il proprio profilo facendo aumentare i like e le interazioni.
Navigando su internet sono tante le app che si possono trovare ma sicuramente non tutte danno dei risultati ottimali. Per questa ragione, dopo un’attenta ricerca, abbiamo selezionato le 5 migliori app per far lievitare i vostri followers.
Applicazioni per aumentare follower Instagram
Iconosquare
Questa app disponibile sia per iOS che per android, è l’ideale per chi aspira a diventare un vero e proprio influencer. Di fatti grazie a questa applicazione si può perfettamente monitorare il proprio profilo, riuscendo a tenere sotto controllo diversi fattori. Tra questi la perdita e la crescita dei propri followers, il successo dei post pubblicati, la crescita degli hashtag e si riuscirà anche a programmare i propri post futuri.
Captivate
Quest’app, disponibile per iOS, permette di scegliere alcuni profili (reputati dall’utente come un modello da seguire) dai quali copiare i followers. Ad esempio se una ragazza appassionata di moda decide di impostare il suo profilo su questa sua passione, può decidere di seguire tutti i followers di Chiara Ferragni e cercare di attirare l’attenzione di questi ultimi e farsi seguire.
Inoltre con quest’app si possono analizzare le statistiche del proprio account, seguire fino a 200 profili e tenere sotto osservazione il livello di crescita della propria community.
Neutrino+
Questa app, disponibile su android, permette di aumentare i seguaci seguendo uno schema. Appena aperta l’app, ci si trova in una sorta di bacheca nella quale ci sono diversi profili che si devono iniziare a seguire aumentando così i propri diamanti (una valuta virtuale). Arrivato ad un tot di diamanti, ci si potrà inserire nella bacheca principale ed incominciare pian piano a ricevere seguaci.
PopBoost
Se neutrino+ era per android, un’app molto simile per iOS è Popboost, che funziona allo stesso modo, ma utilizzando soldi al posto dei diamanti e in un modo più rapido. Si possono seguire fino a quattro profili contemporaneamente e mettere dei cuori ai post sponsorizzati riuscendo così ad ottenere la cifra desiderata per comprare altri followers.
Top tags per Piace per instagram
Questa app, disponibile per android,ci permette di avere sempre a portata di mano gli hashtag migliori e più conosciuti da utilizzare con un semplice copia/incolla.
Per concludere
Ed ora dopo aver scoperto queste applicazioni e conosciuto i modi basilari per far crescere i nostri profili instagram, siamo pronti a conquistare il mondo dei social ed a diventare dei veri e propri influencer di successo.