
Instagram è la popolare piattaforma social che sta crescendo di anno in anno e sta registrando tassi di Engagement davvero sbalorditivi. Il Social ha subito una vera e propria rivoluzione-evoluzione, e da mera app di foto ed immagini, oggi è un potente strumento di marketing e di promozione per le aziende e per ogni business.
Sono soprattutto i millennials il nuovo segmento target che attrae sempre di più le imprese: i giovani di fascia d’età compresa tra i 18 e i 29 anni rappresentano la nuova fetta di mercato da conquistare e le aziende sono pronte ad ogni costo per conquistarli.
L’algoritmo Instagram è sempre più aggiornato e permette agli utenti di sfruttare a proprio beneficio tutti i migliori tool e servizi per fare pubblicità. L’ultima trovata è il test per le cosiddette “Collection ads“. Di cosa si tratta? Scopriamolo subito.
Collection ads: cos’è e come funziona?
Le Collection ads su Instagram facilitano la ricerca, la navigazione e l’acquisto di prodotti e servizi dai dispositivi mobili in modo stimolante e coinvolgente. Grazie alla raccolta di immagini e foto su Instagram, le aziende e le ditte individuali di ogni dimensione ed operanti in ogni settore, possono pubblicizzare e promuovere il proprio brand e più prodotti nei feed.
Ma non è tutto: possono anche stimolare i clienti a concludere l’acquisto, visionare e lasciare commenti/feedback in merito ai prodotti e servizi erogati. Tutto queste funzionalità in un’esperienza istantanea direttamente dall'”Instant Storefront“.