
Dopo tre anni al top per quanto riguarda i follower su Instagram, Selena Gomez perde il primo posto per quanto riguarda la figura pubblica più seguita sul celebre social network. Vediamone in dettaglio i motivi e l’andamento del suo principale “avversario” di Instagram, Cristiano Ronaldo.
Numeri da brivido
Lunedì 29 ottobre Cristiano Ronaldo, il celebre calciatore attualmente in forza alla Juventus ha raggiunto il numero spropositato di follower pari a 144.326.556 superando Selena Gomez che in quel momento aveva 144.315.970 follower. Una differenza di 10.000 persone che nel complesso potrebbe risultare di poco conto, ma che ha comunque portato la giovane cantante, attrice e produttrice americana al secondo gradino del podio. Con numeri di questa caratura il guadagno con Instagram è garantito nonostante i due diretti interessati siano già da tempo miliardari.
Il motivo del sorpasso
Le cause del sorpasso dei follower di Ronaldo a discapito di Selena Gomez sono da attribuire al fatto che ultimamente Ronaldo è molto più attivo su Instagram della giovane attrice. Recentemente sono molti i post giornalieri del campione sportivo che lo ritraggono in attività quotidiane comuni, ma anche durante gli allenamenti e gli incontri ufficiali con la sua nuova squadra.
Inoltre Ronaldo nell’ultimo periodo ha fatto parlare molto di sé. Mesi fa per il suo clamoroso passaggio di squadra, dal Real Madrid alla italiana Juventus, e poi, suo malgrado, per le vicende che lo hanno messo al centro di notizie di stupro a suo carico.
Tutti questi elementi hanno permesso al calciatore di aumentare considerevolmente il numero di follower, fino ad arrivare al sorpasso e a raggiungere il primo posto.
Il valore di un singolo post Instagram di Ronaldo.
La pausa di Selena Gomez
Il motivo della perdita della posizione più alta da parte di Selena è sicuramente dipendente dal fatto che lo scorso 23 settembre la giovane ha dichiarato su Instagram che avrebbe preso una pausa dai social media. Questa ennesima pausa ha ridotto la visibilità di Selena Gomez sul social network e di conseguenza ha portato un aumento meno significativo di nuovi follower.
Avere deciso di prendersi una pausa dai media rientra nelle crisi emotive e attacchi di panico di cui la giovane attrice e cantante soffre dopo il trapianto di rene subito nel 2017 per far fronte al Lupus, la malattia che colpisce il sistema immunitario e che può compromettere la salute e il funzionamento degli organi della giovane cantante.
Il valore di un singolo post Instagram di Selena Gomez.
Eventi e popolarità
Analizzando l’aumento della popolarità di Selena Gomez e del successivo aumento di Cristiano Ronaldo si nota come i follower delle star aumentino quando si parla, nel bene o nel male, di loro. Durante il 2016 e il 2017 la giovane star americana era su tutti i tabloid internazionali per le rivelazioni in merito alla sua malattia.
I follower, affamati di notizie, aumentarono vertiginosamente facendola arrivare al primo gradino dei podio. Successivamente, a seguito della privacy richiesta dal trapianto di rene e dalle sue decisioni di prendere uno stacco dai social, ha fatto sì che l’aumento dei follower della bella Selena rallentó inevitabilmente.
Di contro, l’aumento della popolarità di Cristiano Ronaldo é avvenuta con il suo passaggio clamoroso alla Juventus e le relative notizie che si sono susseguite senza tregua prima della firma del contratto. I successivi e più recenti tristi eventi relativi alle accuse di stupro che incombono sul campione juventino ne fanno continuamente parlare e i follower non vogliono perdersi nemmeno una foto del calciatore più seguito al mondo.