
Analizzando con attenzione le statistiche che indicano l’aumento del numero di speculatori finanziari che hanno deciso di investire in criptovaluta, la piattaforma eToro ha messo per prima in funzione un servizio che permette di effettuare operazioni di trading con Binance Coin. Utilizzando questa importante innovazione si potranno convertire le criptovalute giocando sul loro valore giornaliero.
La scelta di realizzare un wallet elettronico di criptovalute, consentirà di affermare maggiormente la posizione della piattaforma eToro nei mercati finanziari, essa infatti sarà in grado di accrescere il proprio potere monetario in base all’aumento del numero di investitori.
Con il recente ingresso degli speculatori statunitensi la nota piattaforma di trading ha comunicato che sono stati raccolti oltre 100 milioni di dollari, i quali hanno rafforzato ulteriormente il potere economico di questa innovativa metodologia di investimento.
Momentaneamente il wallet, lanciato ufficialmente il 6 novembre 2018, accetterà solamente quattro tipi di monete digitali e cioè: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin. Oggigiorno la piattaforma eToro conta oltre dieci milioni di utenti in tutto il mondo, i quali investono somme di denaro anche irrisorie con lo scopo di ottenere un incremento del proprio capitale.
Come investire utilizzando etoro
Molte persone sono alla continua ricerca di un metodo semplice e sicuro per investire i propri risparmi. Tramite l’invenzione firmata eToro, chiunque potrà decidere di acquistare o vendere la propria crypto in base all’andamento dei mercati mondiali.
Negli ultimi anni un numero di investitori sempre maggiore ha intrapreso la scelta di convertire i propri capitali in cryptovaluta. Questi soggetti sono agevolati del fatto che questo tipo di operazioni non sono soggette ad alcun tipo di tassazione governativa.
Qualsiasi trader che sia in possesso di cryptovaluta potrà tranquillamente decidere di acquistare qualsiasi tipologia di merce, esposta nei siti internet di tutto il mondo che accettano questo metodo di pagamento. Gli ideatori di eToro, sono convinti che nei prossimi anni il numero di possessori di monete digitali aumenterà drasticamente.
Sicurezza del capitale e delle transazioni
Questo particolare wallet di criptovalute, offre ai clienti un eccellente grado di sicurezza e di riservatezza in ogni tipo di operazione, in qualsiasi Paese essa venga compiuta. La validità degli investimenti in cryptovaluta è confermata dal fatto che negli ultimi anni, molte persone sono riuscite ad incrementare notevolmente i propri capitali effettuando l’attività di trading con questa moneta virtuale.
È importante sottolineare però che questa tipologia di investimento comporta un elevato grado di rischio ed è molto facile perdere le proprie risorse finanziarie. Non è perciò consigliabile acquistare o scambiare differenti tipologie di crypto, senza possedere le necessarie competenze finanziarie.