
Se hai un blog o un sito a tema, il noto portale di prenotazioni Booking.com permette di guadagnare in diversi modi. Abbiamo già visto come monetizzare i tuoi contenuti passando nuove prenotazioni a Booking mediante appositi widget o API.
Inserisci il tuo alloggio su Booking
Oggi parliamo invece di un altro modo per guadagnare con il famoso brand di prenotazioni. In questo caso si tratta di utilizzare il tuo blog per invitare le persone non a prenotare un viaggio o un hotel, ma a inserire il proprio alloggio in Booking.
Inserisci il tuo alloggio su Booking.com
I vantaggi di chi inserisce l’alloggio
Per chi fa richiesta di inserimento in Booking del proprio appartamento, casa vacanze, Bed & Breakfast, spettano ben 5 prenotazioni libere da commissioni. Sono accettati appartamenti, ville, chalet, case vacanze, affittacamere e b&b.
Questo oltre alle seguenti opportunità:
- aprire o chiudere la struttura quando vogliono: la casa è loro e decidono loro le regole riguardanti prezzi e condizioni, i contratti non sono esclusivi
- decidere la disponibilità, se per il weekend, per la stagione estiva, invernale…
- attirare gli ospiti che preferiscono impostando requisiti e criteri ai quali devono sottostare
- i loro ospiti non pagano questo servizio, nessun supplemento alle tariffe mostrate
Quanto guadagnano i proprietari da te presentati? Booking non aggiunge alcun costo extra così la loro struttura può mantenere prezzi competitivi e attirare più clienti. Le commissioni variano in base alla zona dove è situato lo stabile, in media si parla del 20%.
Inoltre avranno a disposizione lo staff di booking.com tutti i giorni 24 ore al giorno, sia via telefono che e-mail e consulenza gratuita per aumentare le vendite.
I vantaggi per te che promuovi l’offerta
E tu cosa ci guadagni? La tua parte si misura in 50€ sulla prima prenotazione che la nuova struttura inserita riceve. Gli utenti provenienti dal tuo link devono terminare l’iscrizione entro 30 giorni dal click. L’accredito dei tuoi 50€ avviene se l’appartamento, casa o bed and breakfast viene prenotato entro 90 giorni dall’inserimento in booking.