
Nel nascente mercato delle criptovalute, siglare partnership permette di rafforzare l’adozione, l’efficienza e la sicurezza dei sistemi crittografici e delle soluzioni blockchain. All’interno di questo comparto, la piattaforma Qtum sarà ben presto disponibile al pubblico attraverso l’Amazon Web Services (AWS).
Il web e i Social stanno sempre più “impazzendo” per la notizia riguardante l’accordo strategico siglato tra i due “giganti”. Questa strategica partnership consentirà agli utenti AWS di far progredire il proprio sistema e creare smart contract o contratti “intelligenti”. Scopriamo tutti i dettagli.
Accordo strategico QTUM e AWS: cosa cambierà?
È ufficiale: Qtum, start up e popolare blockchain di smart contract basato sul modello PoS (proof-of-stake), ha ufficializzato di aver siglato una partnership strategica con la divisione China di Amazon Web Service (AWS).
Secondo quanto annunciato, la start up e AWS collaboreranno per espandere le offerte blockchain-as-a-service (BaaS) del servizio di hosting, con un focus sui protocolli e servizi interni di QTUM. Questo rapporto collaborativo vedrà le due aziende impegnate nel “creare basi” per soluzioni blockchain a livello aziendale, un servizio a cui le corporation ambiscono a raggiungere da diverso tempo.
“Il lancio di Qtum nel mercato AWS offre una soluzione basata su cloud potente e di facile utilizzo per utenti finali e Enterprise”, ha dichiarato il CIO di Qtum Foundation, Miguel Palencia.
Chiunque voglia sviluppare/costruire DApps sulla piattaforma trarrà vantaggio da questa tecnologia.
La piattaforma progettata per essere un toolkit generale, utilizza il modello POS (Proof-of-Stake) per ridimensionare la difficoltà computazionale della rete, e consentirà agli utenti di “codificare, avviare e gestire in modo rapido, efficiente ed economico” i sistemi di smart contract.
Questa innovativa soluzione utilizzerà l’Amazon Machine Image (AMI), insieme al software di base della start up, Solidity e Gmix web IDE, tutti parte integrante del processo di gestione dei contratti basati sulla blockchain.
Qtum, in qualità di partner tecnologico di Amazon, avrà ora accesso alle risorse commerciali, tecniche, di marketing e di vendita di Amazon, il che è un ottimo punto di partenza per il futuro della blockchain, senza alcun “problema della gestione di tutte le dipendenze necessarie”.