
Come acquistare i biglietti per concerti con Youtube
Se siete degli appassionati di musica ed i concerti sono il vostro pane quotidiano, allora, non potrete perdervi Youtube Music, lo spin- off per la musica che vi consentirà di acquistare qualsiasi tipo di biglietto e partecipare al vostro concerto preferito! Come sappiamo, Youtube è stato creato soprattutto per pubblicare video e canzoni di ogni tipologia, permettendo ai cantanti più famosi di diffondere i loro testi musicali in tutto il mondo.
Negli ultimi tempi, grazie allo sviluppo delle tecnologie, è nato Youtube Music che si può utilizzare direttamente dal proprio smartphone. Quest’applicazione ha modificato il modo in cui i brani appaiono all’interno della playlist, inoltre, anche l’interfaccia degli album è diventata più moderna. A questo proposito, infatti, sono stati introdotti i nuovi pulsanti PLAY e SHUFFLE, poco sotto la copertina dell’album.
Perchè utilizzare Youtube Music
Al giorno d’oggi è quasi impossibile trovare qualcuno che non ami la musica. Ogni giorno, infatti, migliaia di teenagers e adulti si informano su Youtube per scoprire le prossime date dei tour delle loro band preferite. Per questo motivo, quindi Youtube assume un ruolo fondamentale nella ricerca delle canzoni degli artisti più famosi e amati del mondo.
Inoltre, grazie agli accordi contrattuali stabiliti con Ticketmaster e Eventbrite, Youtube ha la possibilità di sfruttare il proprio trend per la vendita online di biglietti di concerti musicali. Un altro modo per guadagnare con YouTube che ha riscontrato un grande successo soprattutto negli Stati Uniti.
Youtube Official Artist Channels
Grazie alla possibilità di acquistare biglietti per concerti su Youtube, quest’ultimo ha registrato negli ultimi tempi numerose vendite grazie soprattutto al pulsante ticket che è stato introdotto appositamente nella sezione Youtube Official Artist Channels. Questo pulsante, infatti, consente agli utenti di acquistare in maniera rapida e sicura il concerto al quale si decide di partecipare.
In questo modo si ottiene un doppio vantaggio: partecipare al concerto del proprio cantante preferito e acquistarlo online senza sprecare tempo e fatica. Una volta premuto il pulsante ticket, inotre, si aprirà un’altra pagina che collegherà l’utente al sito della pagina d’acquisto gestita da una delle partnership di Youtube, Ticketmaster detto anche Eventbrite. Giunti a questo passaggio, l’utente avrà la possibilità di concludere la transazione, pagare il biglietto e assicurarsi un posto al concerto prescelto.
Il successo ottenuto con la partnership Eventbrite
Grazie alla collaborazione con Eventbrite per la vendita dei biglietti per concerti online, Youtube è stato in grado di conquistare quasi il 70% del mercato musicale negli Stati Uniti. Questo è dovuto soprattutto grazie alla fama che da sempre ha accompagnato il nome di questo famoso canale online.
Sapevate che le visite giornaliere su Youtube da parte di americani di età compresa tra i 35 e i 54 anni riescono a ricoprire quasi il 60% degli spettatori ogni settimana? Infine, Youtube ha selezionato gli artisti più famosi e gettonati per consentire a tutti di ascoltare ogni giorno canzoni moderne e all’avanguardia!