
Coinbase bundle è un metodo per acquistare criptovalute che verrà proposto inizialmente ad alcuni utenti selezionati di Coinbase e sarà disponibile per il momento solo via desktop. Consiste nell’acquistare in un colpo solo tutte le cinque crypto supportate da Coinbase, in base alle loro quote di mercato.
Si tratta di bitcoin, bitcoin cash, Ethereum, Litecoin ed Ethereum Classic, proporzionati in base alla loro capitalizzazione di mercato e prezzo in dollari USA al momento dell’acquisto. Non saranno trattenute commissioni aggiuntive, ma un’unico 1,5% sul totale, che è decisamente più economico del comprare le cinque monete in momenti diversi (pagando l’1,5% ogni volta).
Come comprare il bundle Coinbase?
Ricordiamo che al momento è disponibile solo per un numero limitato di utenti in Europa e USA. In ogni caso per acquistarlo, basta seguire questi semplici passi:
- Entra nel tuo account Coinbase con un PC o un Macbook
- Vai alla pagina “Coinbase Bundle“
- Inserisci l’importo in euro che vuoi spendere per il tuo acquisto
- Seleziona il metodo di pagamento (per ora è disponibile solo il bonifico SEPA)
- Conferma l’importo cliccando sul pulsante “Compra Coinbase Bundle“
- Seleziona “Compra“
L’importo minimo acquistabile è 25 euro, mentre non c’è un limite massimo.
Come funziona Coinbase Bundle
Una volta che avrai acquistato il pacchetto, ogni tipo di moneta digitale acquistata sarà “archiviata” nel relativo wallet interno di Coinbase. Di conseguenza potrai comprare, vendere, inviare o ricevere ogni criptomoneta come un asset individuale.
Importante: una volta acquistato il bundle, dovrai considerare le valute come singoli, infatti non potrai più rivendere il pacchetto così come l’hai acquistato. Serve “solo” a facilitare l’acquisto, ma la fase di vendita resta uguale a prima.