
Negli ultimi anni pian piano, sta sorgendo un nuovo modo di abitare la casa. La nuova parola d’ordine per gli interessati sarà: habitat confortevole e di lusso. Altra caratteristica importante delle abitazioni di lusso è passare dalla vecchia concezione della casa di proprietà alla nuova concezione che è quella dell’affitto dell’immobile di lusso desiderato.
Perché affittare case di lusso
La nuova tendenza, che vede le case di lusso in affitto come scelta ideale per la residenza oppure per la propria sede lavorativa, è dovuta ad una nuova filosofia di vita.
Questa nuova filosofia di vita vede crescere sempre più i propri sostenitori, stabilisce una importante, nuova regola: la persona, per soddisfare i propri bisogni, non vive più per possedere e mantenere una casa di lusso, al fine di dimostrare il proprio status symbol.
Avere una casa di proprietà d’altra parte richiede, molto impegno per quanto riguarda la manutenzione. La nuova concezione di casa prevede un’abitazione ad hoc, pensata in funzione delle esigenze di vita dell’inquilino che vi risiede. Se per vari motivi come trasferimenti di lavoro, cambiamento del gusto personale ecc. queste dovessero cambiare, la soluzione della casa in affitto risulterà essere la scelta ottimale perché potrà essere sostituita da una nuova casa in affitto.
Riassumendo quanto già detto: casa al servizio della persona e non persona al servizio della casa.
The Plum guide: case di lusso in affitto
The Plum guide si avvale di ben oltre 150 criteri standard prima di scegliere una casa di lusso da proporre sul suo sito. L’ attenzione e la cura verso ogni più piccolo dettaglio, determinerà l’idoneità di un immobile ad essere immesso sul sito di plum guide. Ecco perché, a differenza di AirBnb che vanta circa 5 milioni di annunci, Plum Guide ne conta solo 600.
E se non potrà mai battere AirBnb sulla quantità, potrebbe sicuramente batterlo sulla qualità. A garanzia di un servizio ottimo, Plum guide si affida all’esperienza di esperti nel settore scelti con cura tra questi troviamo designer ed arredatori che nel valutare se un immobile sia idoneo giudicano la casa da ogni punto di vista.
Gli esperti nel valutare l’immobile valutano ogni piccolo dettaglio, anche quello che potrebbe sfuggire ad un occhio meno attento, come la potenza del segnale WiFi e la pressione della doccia ad esempio.
Ogni casa di lusso in affitto proposta da plum guide è un capolavoro di perfezione, gli ambienti delle abitazioni vengono rese calde accoglienti e confortevoli grazie agli arredi e ai complementi d’arredo di altissima qualità. Molta importanza riveste anche la posizione geografica dell’edificio: Su plum guide è possibile valutare tra appartamenti di lusso vicino alla Torre Eiffel a Parigi, come a Milano, Firenze, Roma, Los Angeles, New York (i prezzi partono da 100 euro al giorno).
Ulteriori vantaggi delle case di lusso in affitto
Un dettaglio da non trascurare e che rende ideali le case di lusso in affitto, è costituito anche dal fatto che gli immobili proposti da plum guide sono situati nei migliori quartieri delle più belle città del mondo. La posizione geografica ottimale di queste case le rende anche molto sicure, oltre al fatto che si potranno trovare infatti negli immediati paraggi ottimi posti dove poter fare acquisti, consumare i pasti e divertirsi in tutta tranquillità e sicurezza.