
Tutto sulle offerte turbo di Sixthcontinent
Abbiamo già parlato di Sixthcontinent, sito di profit sharing nato da un’idea dell’imprenditore italiano Fabrizio Politi e abbiamo visto come si possono accumulare crediti e sfruttare ottimi sconti su numerosi prodotti e servizi.
Oggi vedremo invece le promozioni turbo offerte dal sito in diversi periodi dell’anno e disponibili in numero limitato fino ad esaurimento scorte. Si tratta delle Multicard Italia, ad attivazione posticipata (3 o 6 mesi) che aumentano il tuo potere d’acquisto del 40%.
Iscriviti a Sixth e aumenta il tuo potere d’acquisto!
Come funzionano le Multicard Italia
Innanzitutto chiariamo che cosa sono: si tratta di card multibrand (Amazon, Zalando, Decathlon, Carrefour, Esselunga) che grazie al tempo di attesa per la loro attivazione, garantiscono uno sconto del 40% (valido anche su prodotti già scontati o in saldo), dei brand partner di Sixth Continent.
Facciamo un esempio per capire meglio come funzionano le Multicard. In genere costano 60 euro l’una, ne puoi acquistare anche di più, ma sappi che di solito si esauriscono in fretta proprio perché sono offerte turbo e super allettanti, per cui anche super richieste dagli utenti.
Ipotizziamo di acquistarne 5 a 60 euro l’una, quindi una spesa di 300 euro totale da pagare in euro al momento dell’acquisto. Possiamo considerarlo una sorta di investimento, perché le card si attiveranno tra 3 o 6 mesi a seconda della scadenza e in quel momento avranno un potere d’acquisto del 40% superiore.
Quindi i miei 300 euro, alla scadenza varranno 420 euro e io potrò acquistare ad esempio uno smartphone che costa quella cifra su Amazon, anche se in realtà io ho speso solo 300 euro 3 o 6 mesi prima, chiaro?
Offerte sponsorizzate
Probabilmente ti stai chiedendo come è possibile ottenere sconti così elevati, è presto detto: il solo fatto di aspettare ad utilizzarle compensa in parte lo sconto. Ma è soprattutto grazie alle offerte sponsorizzate delle piccole aziende che trovi accanto ai grandi nomi, a sostenere il sistema delle Multicard.
Ti conviene sfruttarle quando le trovi perché si tratti di buoni attivi immediatamente (non devi aspettare mesi) e spesso permettono di partecipare a lotterie con in palio altri buoni. In pratica, sono un mezzo a disposizione delle piccole imprese per farsi pubblicità e vendere i propri prodotti e servizi attraverso un network enorme come Sixth Continent.
Come guadagna Sixth Continent?
Se hai ancora dei dubbi, se il 40% di sconto ti sembra un’offerta impossibile, devi sapere che Sixth Continent può essere paragonato ad un grande gruppo d’acquisto (il famoso GAS), dove giocando sulla quantità di iscritti (che sono migliaia) può avere un grosso potere contrattuale nel stringere collaborazioni con Amazon, Zalando ecc.
Questo si traduce in sconti sempre maggiori grazie al sistema di profit sharing: Sixth Continent condivide il suo profitto con gli utenti iscritti, ma si riprende comunque qualcosa. Nello specifico:
- il 50% va ai possessori delle card
- il 30% è il profitto di Sixth (che viene poi reinvestito in pubblicità e nuove promozioni)
- il 20% viene distribuito in crediti a tutti gli utenti della community, anche se non fanno acquisti (scadono però a fine mese se non utilizzati)
Considerando che non si paga nulla per entrare, ma anzi ricevi subito 10€ di buono quando ti iscrivi e che ormai puoi avere sconti persino sulle bollette, sui bollettini postali, sulle ricariche telefoniche e non solo sui prodotti, capisci che il sito si rivela davvero un affare.
Iscriviti e inizia a guadagnare con i tuoi acquisti
Di seguito il video dal quale abbiamo preso spunto nel redarre questo articolo:
https://youtu.be/xBeEUCl19Fg